APPUNTAMENTO CON “ROVISTANDO TRA CIPRIA, LUSTRINI, MUSICA E...”
DAL 6 AL 9 MAGGIO AL TEATRO PETROLINI, UNA STREPITOSA RIPARTENZA TANTO ATTESA ...
Si torna in scena al Teatro Petrolini di Roma, con lo spettacolo teatrale “Rovistando tra cipria, lustrini, musica e...” il 6-7-8-9 maggio 2021. Una ripresa in sordina, ma ugualmente colma di entusiasmo, carica positiva e desiderio incontenibile di condividere col pubblico, dopo tanto tempo, momenti di totale abbandono alla spensieratezza. E' un ideale percorso che, partendo dal grande Petrolini (omaggio al teatro che ospita lo spettacolo), si snoda tra racconti, curiosità, situazioni buffe e non del teatro d’altri tempi narrati dall’inossidabile Angelo Blasetti, farciti da canzoni e personaggi di donne, artiste del passato, conturbanti e maliziose, con la brava Emanuela Mari. I monologhi tragicomici di Cosimo Greco, stuzzicato dalla sensuale Eleonora Rizzo arricchiranno ulteriormente lo spettacolo, offrendo al pubblico spunti di arguzia e divertimento .
Nella foto da sinistra: Antonella Ponziani, il Regista Mario Spinocchio, Emanuela Mari e Salvo Saverio D'Angelo
Infine un’autentica “chicca”: la partecipazione dell’attrice cinematografica, Antonella Ponziani accompagnata dal chitarrista Pierpaolo Borgia, che si esibirà in un numero totalmente a sorpresa con l’attore Salvo Saverio D’Angelo.
Regia di Mario Spinocchio, Tecnico audio-luci Pierfrancesco Galeri
Si attende una grande partecipazione di pubblico, previa prenotazione, in sicurezza, secondo le nuove normative del dcpm.
Responsabile Comunicazione: Romarteventi - E-mail:
Antonella Ponziani con Salvo Saverio D'Angelo
ANTONELLA PONZIANI
Inizia a 15 anni a studiare teatro, a 22 si sente pronta per il cinema, esordisce nel 1986 nel film “La Bonne” di Salvatore Samperi, l’anno seguente è scelta da Federico Fellini che aveva incontrato anni prima per il ruolo di una ragazzina nel film “Intervista”. Nel 1993 ottiene il David di Donatello e il Nastro D'Argento come miglior attrice protagonista per il film "Verso sud" di Pasquale Pozzessere, e riceve altri premi prestigiosi. Fa parte inoltre del cast di "Ferie d Agosto" di Paolo Virzì. Ha diretto il film "L’ultimo mundial" ed altri cortometraggi, ha partecipato a varie fiction tra cui "Il bello delle donne". Di recente ha interpretato vari film in uscita ed ha ottenuto il meritato successo come protagonista del cortometraggio "My Dolly", per la regia di Fabio Schifino.
SALVO SAVERIO D'ANGELO
Attore, frequenta i corsi di Francesca de Sapio, Rossella Izzo, Fioretta Mari, Marco Mattolini; conduttore televisivo ed inviato tv su Raidue; è stato protagonista in diversi cortometraggi e lungometraggi e spettacoli teatrali. Oggi è anche un musicista producer, ed ha realizzato due singoli come SSD Project ed il videoclip "Beautiful life" in concorso al Romavideoclip.
(Fotom autorizzate dal Regista Mario Spinocchio)