ARRIVANO I PROF… E TROVIAMO CARMEN DI MARZO
In uscita il 1° maggio Distribuito da 01 Distribution, "Arrivano i Prof", l'ultimo film di Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria De Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, e con Rocco Hunt, ha la inquietante frase di lancio "AI PEGGIORI STUDENTI I PEGGIORI PROFESSORI" …
La trama: Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma.
Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.
Fra i Prof. troviamo anche la brava Carmen Di Marzo, nel ruolo della Prof. Carli, "una professoressa un po' bacchettona", ci dice l'attrice, che recentemente abbiamo visto in "Gomorroide" di Francesco Prisco con I Ditelo Voi (Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi) e in "Confusi e felici" e "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno.
Carmen Di Marzo è anche un'applauditissima attrice di teatro, con una formazione completa, dalla recitazione al canto alla danza.