Skip to main content

ARTE e EDITORIA per il GRAND OPENING del MEETING ART di PRIMAVERA a SPOLETO

aspoletoLUCACONLIBRO25

Grand opening Sabato 8 aprile, nella ineguagliabile location di Spoleto, della Mostra Evento Spoleto Meeting Art di Primavera con la presenza degli artisti: Silvio Craia, Franco Barrese, Luca Cruciani, Lucio Gatteschi, Luciano Gatteschi, Valerio Giuffrè, Roberta Gulotta (Pittrice e Scultrice nonché Testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi), Sevasti Iallussi, Rossana Jaccheo, Luigi Rossi, Elisabetta Serafini.aspoletoconbiadetticonluca15

La mostra è curata da Paola Biadetti che ne ha anche la Direzione Artistica. La presentazione critica è del dott. Angelo Matteo Socci. 

Era presente all'inaugurazione Isabella Rondina, la responsabile del CAM Mondadori (Cairo Editore), libro dell’arte moderna e contemporanea, che ospita oltre 30 artisti dello Spoleto Art Festival e con cui il Presidente Luca Filipponi ha concluso importantissimi accordi di partnership. 

aspoletoconnuovoquadro10Stefano Proietti, Consigliere Comunale di Spoleto, ha fatto gli onori di casa e per l’occasione il Presidente Luca Filipponi ha annunciato ai media presenti le ultime novità dello Spoleto Art Festival di settembre: “Sono sempre molto interessanti – ha dichiarato - gli scambi e le sinergie che si stanno sviluppando nel campo del libro e dell’editoria specialistica, e non escludo che Spoleto possa diventare una sorta di nuovo premio bancarella”.

La presenza dell'Artista Roberta Gulotta è evidenziata dalle tre opere che ha esposto, di cui una nuovissima, "La Notte prima degli Esami", "Un quadro visionario – spiega - sempre alla ricerca di un simbolismo, che questa volta è un rimando, appunto, alla "Notte prima degli Esami". E' primavera inoltrata, l'estate si avvicina, chi legge e studia vola con la mente e con la fantasia in un immaginario onirico. Il tempo scorre (la Clessidra) e in fondo chi non ha fatto mai gli aeroplanini di carta?”. Le altre due opere che Roberta Gulotta espone, sono: "Astrolabium" e "Oscillant in Tempore Variantes", che grandi consensi hanno ricevuto in precedenti mostre d'arte.

Nelle foto vediamo il Prof. Luca Filipponi, Isabella Rondina, Stefano Proietti, Paola Biadetti, Roberta Gulotta.

(Servizio a cura di Roberta Gulotta - copyright)