Skip to main content

ARTE: INAUGURATA con SUCCESSO la MOSTRA di MARIO D’IMPERIO

709ABBRACCI 1

È stata inaugurata nei giorni scorsi a Roma, con grande riscontro di pubblico e di critica, la mostra “Abbracci” dell’artista lucano Mario D’Imperio. La personale, curata da Maria Italia Zacheo, già direttrice dei Musei della Scuola Romana di Villa Borghese e di Villa Torlonia, è allestita nei corridoi del poliambulatorio della Casa di Cura “Villa Sandra” a Roma in Via Portuense 798.

400DImperio col regista Campanella

Nella foto da sinistra: Il regista Pierfrancesco Campanella e l'Artista Mario D'Imperio

L’insolita location, inserita nell’ambito della rassegna “Rome Art Week”, patrocinata da “Roma Capitale” e dall’università “La Sapienza” di Roma, è - a detta dell’artista - “l’espressione di una voglia di superare gli anni duri della pandemia dove, proprio negli ospedali e nelle case di cura, gli abbracci sono stati vietati per la tutela delle persone fragili. Questa mostra” conclude D’Imperio, “è un inno alla vita ed è un modo di esorcizzare vecchie e nuove paure, in un mondo che sembra impazzito”.

400DImperio con Maria Italia ZacheoMario D'Imperio con Maria Italia Zacheo

Al vernissage di inaugurazione erano presenti molte personalità del mondo artistico, della cultura e dello spettacolo. Tra gli altri la nota fotografa Laura Camia, lo scrittore Emanuele Pecoraro e il regista cinematografico Pierfrancesco Campanella.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino al 12 novembre.

Link YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=F5kQuhtJd2c