Eventi "Bullismo...una ferita che continua a sanguinare"
Alcentro nella foto Sara Pastore, con: Pippo Franco, Rosilene lucio, Roberto Chioccia, Elisabetta Viaggi, Marcia Sedoc, Niky Marcelli
Un ricordo sentito ed affettuoso per Maria Rita Parsi, la psicologa e scrittrice recentemente scomparsa, è stato il centro dell'evento "Bullismo...una ferita che continua a sanguinare". L'evento, che si è svolto a Palazzo Valentini nella Sala Di Liegro con il Patrocinio della Presidenza della Commissione Patrimonio di Roma Capitale, della Presidenza della Commissione Giubileo della Regione Lazio, della Fondazione Movimento Bambino della stessa Parsi e Spazio Teatro 80, ha visto la partecipazione di numerosi volti dello spettacolo che hanno assistito, commossi al ricordo della Parsi e alla presentazione del libro "Il bullo Interiore", scritto proprio dalla psicoterapeuta con Cristiano Zamprioli. Una sala gremita che ha visto come padrona di casa la cantante e attrice Sara Pastore, felice di presentare il videoclip della sua canzone, "Siamo tutti dei petali... anche se di fiori diversi", girato con la partecipazione di Andrea Roncato, e tanto moralmente sostenuto da Maria Rita Parsi. Sul palco il bellissimo brano è stato introdotto da Alessandra Ferraro, direttrice di Rai Isoradio, e dedicato alla memoria di Paolo Mendico, ma anche di tutte le anime calpestate dalla cattiveria, dall'indifferenza e dall'ignoranza.
Dopo le esibizioni sul palco con la voce del soprano Sara Pastore e le letture di Claudio Germanò e dell’attrice Ida Di Benedetto gli amici della Parsi, tra cui: Osvaldo Bevilacqua , Paola Severini Melograni , Alessio Gallicola Vice Direttore “ Il Tempo”, Maria Antonietta Gulino, Presidente Consiglio Nazionale Ordine Psicologi che ha anche ricevuto una medaglia dalla presidenza della Commissione Giubileo della Regione Lazio, Pippo Franco, Roncato con la moglie Nicole Moscariello hanno ricordato Maria Rita Parsi. Tra le prime file Marcia Sedoc, Graziano Marraffa Presidente Archivio storico del cinema italiano, Homar Iafusco, Roberto Chioccia coautore della musica del brano presentato,il prefetto Fulvio Rocco,Piera Bassino,lo scrittore Niky Marcelli ,il giornalista Paola Cacianti, lo scrittore Alessandro Cardente,il giornalista Giordano Caforio, la scrittrice Maddalena Caccavale Menza, lo chef Paolo Cell, Angiolina Marchese Presidente Art Global,il compositore di Mina e Celentano Paolo Audino, l'attrice Antonella Zema e la cantante Laura Leo e tanti altri. Nella prestigiosa sala grande attenzione al mondo dell'arte con una serie di tele dedicate al tema del bullismo, realizzate dai pittori il M° Mauro Russo che si è ispirato alla canzone “ siamo tutti dei petali ..anche se di fiori diversi”, Sara Cenfra e Teresa Coratella che con il loro diversi stili hanno interpretato il disagio e il dolore interiore. Un momento moda con gli abiti della stilista Rosilene Lucio contro ogni discrirminazione. Il coro dei bambini presenti nel videoclip della canzone indossava le magliette con sopra il dipinto di Sara Pastore sul bullismo che da il nome alla canzone. Gli artisti presenti ed il pubblico hanno concluso la serata cantando sulla voce di Albano e Romina Power “ ci sarà …un mondo migliore” poiché Maria Rita Parsi in una recente intervista aveva dichiarato che questa canzone le dava gioia.