Skip to main content

Cinecittà World,  parte con  il  Carnevale la nuova stagione 2024

 
 25cwcarmen russo
 
di  Ester Ippolito
Presentata  negli spazi dell'Ara Pacis a Roma dall’ad di Cinecittà World Stefano Cigarini la ricca stagione 2024  di Cinecittà World  che prende il via con il  Villaggio di Carnevale  tra maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli,  battaglia di coriandoli, frappe,  e i dolci tipici del periodo. Il via dal 3 al 25 febbraio con  un prezzo speciale (10€ e la possibilità di tornare gratis al Parco entro il 31 marzo), e la collaborazione del Carnevale di Fano, tra i più antichi d'Italia.  Guest star e Madrina del Carnevale la showgirl e attrice Carmen Russo con il suo show cantato e ballato dal vivo,  Carmen Live, con le coreografie di Enzo Paolo Turchi,  che ripercorre le più belle canzoni italiane, con un omaggio speciale a Raffaella Carrà.
25Stefano Cigarini AD Cinecittà World
Al centro nella foto: l'ad di Cinecittà World Stefano Cigarini
 
“Con il 2024 si apre un nuovo capitolo nella storia di Cinecittà World  con l’apertura ufficiale di tre parchi: Cinecittà World,  Roma World e Aqua World – ha annunciato Stefano Cigarini  – tre mondi divertenti e coinvolgenti per gli ospiti, tutti accessibili con un unico biglietto.”
Cigarini ha presentato anche dati soddisfacenti  relativi al Parco: chiusura del 2023 con il suo miglior risultato (Ebitda +77%; Ebitda r+21%),  sesto anno di crescita consecutivo (dal 2017) e il posizionamento del Parco  come  1°  Parco italiano tematico del Centro Italia e 4° del Belpaese, grande attrattore turistico del Lazio e della Capitale con oltre mezzo milione di visitatori l’anno.
 “Bisogna sviluppare e promuovere di più il settore Parchi che possono offrire una offerta più varia e moderna, da affiancare alla classica offerta della Capitale tra storia, archeologia e fede. Manca ancora, rispetto alle capitali europee, una adeguata offerta di  contemporary entertainment - ha ribadito l'ad. 
 
 25VILLAGGIO CARNEVALE
Tutte le novità
 
A Febbraio si inaugura anche la novità 2024 “Hotel Transilvania”, il divertente e semiserio percorso horror ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula.  L’apertura completa di Cinecittà World sarà sabato 2 marzo, quando il sipario si aprirà sulle 6 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà,Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio) con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno.Tra le novità della stagione lo spettacolo NoGravity, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, che porta in scena i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta. Per la data di apertura il Parco è alla ricerca di 200 nuove figure da inserire per la nuova stagione: l’appuntamento è al Job Talent Day il 17 febbraio.
Ricco il calendario 2024 degli eventi di Cinecittà World , oltre 100 manifestazioni in palinsesto come Concerti, Serate, Anteprime Cinematografiche, kermesse di danza internazionali, Convention, congressi e sport nei Teatri del Parco e nel nuovissimo Palastudio inaugurato a Natale.
24CARNEVALECINECITTAWORLD
Dopo il grande successo dello scorso anno, venerdì 22 marzo riaprono anche le porte di Roma World, il Parco a tema dedicato all’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano assaporandone usi e costumi.
Oltre agli spettacoli dei gladiatori e allo show di falconeria la grande novità 2024 è Roma On Fire, lo spettacolare show serale realizzato nella maestosa cornice del set cinematografico del kolossal Ben Hur che immergerà gli ospiti nella grande storia di Roma. La gloria dell’Impero Romano, le gesta dei Gladiatori e dei Legionari riecheggeranno in uno spettacolo dal vivo ricco di azione, passione ed effetti
speciali.
 E  il 1° giugno apre Aqua World. Il nuovo parco acquatico di Cinecittà World si presenta nella sua veste rinnovata come parco a sé stante, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di prendere il sole tra spiagge di sabbia, a bordo della Cinepiscina. 
Ester Ippolito