CLAUDIO SIMONETTI'S GOBLIN - SUSPIRIA - SOUNDTRACK
45TH ANNIVERSARY - PROG ROCK VERSION
In concomitanza con il 45° anniversario di Suspiria, i Goblin di Claudio Simonetti celebrano questo evento con una nuova versione discografica Prog Rock della famosa colonna sonora.
Suspiria è forse il film più celebrato di Argento nel mondo oltre ad essere un classico del genere Horror a pieno titolo.
L'esperienza terrificante e suggestiva dei film di Dario Argento deriva dalla fusione di immagini meravigliosamente realizzate con un'esperienza uditiva da brivido per l'anima.
Suspiria non fa eccezione, caratterizzata dal suono dei synth, celesta, strumenti etnici, voci, urla e sospiri davvero inquietanti, la colonna sonora rimane una pietra miliare del rock ed è una delle colonne sonore più amate e imitate della storia del cinema.
In questo nuovo album, che esce con l'etichetta Deep Red distribuito dalla Rustblade, la colonna sonora è stata completamente rivisitata e riarrangiata distaccandosi quasi completamente dalle atmosfere della versione originale.
Suonata da Claudio Simonetti alle tastiere, Cecilia Nappo al basso, Federico Maragoni alla batteria e Daniele Amador alla chitarra, la colonna sonora riprende vita con una nuova veste, più energica e attuale, pur mantenendo lo stile prettamente prog degli anni '70.
Troviamo però il brano Suspiria in due versioni, una fedele all'originale e una risuonata con l'arrangiamento dei Daemonia del 2000 che vede, come featuring, la brava musicista siciliana Lina Gervasi al Theremin e il brano Black Forest che mantiene il suo arrangiamento originale con il supporto di un altro bravo musicista, Simone Salza al sax.
Il disco verrà presentato al Music Day a Roma il 25 settembre da Simonetti & band presenti per il firma copie.
Oltre all'uscita del disco, i Claudio Simonetti’s Goblin da ottobre fino a dicembre faranno un tour in USA e Canada dove suoneranno l'intera colonna sonora di Suspiria dal vivo durante la proiezione del film oltre al concerto con i loro grandi classici.
Preorder ➡️ https://merch.goblinsimonetti.com/