Skip to main content

CON ALDO GIOVANNI E GIACOMO ARRIVA ODIO L’ESTATE

 25gruppottoestate

Odio l’Estate”, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, una deliziosa commedia diretta da Massimo Venier, è stato presentato alla stampa a Roma al Cinema Adriano. Gli altri interpreti del film sono: Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Roberto Citran, Carlo De Ruggeri, Francesco Brandi, i giovani Sabrina Martina e Davide Calgaro,i bambini Edoardo Vaino, Ilary e Melissa Marco, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido e Massimo Ranieri.

20estatealdoattrice

Firmano soggetto e sceneggiatura Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier,  Aldo, Giovanni e Giacomo. Le musiche sono di Brunori Sas. Fotografia: Vittorio Omodei Zorini.

20giacomolettamascino

“Odio l’Estate”, nelle sale dal 30 gennaio, è prodotto da Paolo Guerra per AGIDI DUE, in collaborazione con MEDUSA FILM e SKY CINEMA, con il contributo di FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION. Distribuzione MEDUSA FILM.

20estatealdonatioli

IL FILM

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico dentista di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

20da videcalgaro

Tre vite lontanissimo che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto a causa di una serie di disguidi.

8estategiovanniLo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata dal pubblico.

I FILM DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO

Tre uomini e una gamba (1997), Così è la vita (1998), Tutti gli uomini i del deficiente (1999, partecipazione in cameo), Chiedimi se sono felice (2000), La leggenda di Al, John e Jack (2002), Tu la conosci Claudia? (2004), Anplagghed al cinema (2006), Il cosmo sul comò (2008), La banda dei Babbi Natale (2010), Oceani 3D (il primo film subacqueo raccontato dalle voci di Aldo, Giovanni e Giacomo, 2010), Ammutta muddica al Cinema (2013), Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014), Fuga da Reuma Park (2016), Odio l’estate (2019).8estategiacomo

IL REGISTA MASSIMO VENIER

8estatealdoMilanese, regista e sceneggiatore per il cinema, autore per la tv. Esordisce all’inizio degli anni ’90 con la Gialappa’s Band, con cui ha ideato e scritto le prime sette edizioni di Mai dire Gol.

Del 1996 incontra Aldo Giovanni e Giacomo. Con loro scrive e dirige, tra gli altri, Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice. Per il trio è autore di cinque film, due spettacoli teatrali e uno show televisivo.

Con Tu la conosci Claudia? termina il sodalizio con il trio e inizia la carriera “solista”. Scrive e dirige i film Mi fido di te, Generazione mille euro, Il giorno in più e Aspirante vedovo. Per la tv è tra gli autori di Mai dire domenica, Buona la prima e Quelli che il calcio, programma per il quale assume l’incarico di capo-progetto dal 2014 al 2019.

(Servizio fotografico di Roberta Gulotta - Copyright)