Skip to main content

CONCORSO LETTERARIO UN MARE DI LIBRI

ALL’INTERNO DELL’ITFF – FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CITTA’ DI CIVITAVECCHIA

Il giorno 8 ottobre alle ore 18,00 presso l'Hotel de la Ville a Civitavecchia è avvenuta la premiazione del CONCORSO LETTERARIO UN MARE DI LIBRI all’interno dell’International Tour Film Festival 2022 .

Erano presenti il Dott. Graziano Marraffa (a sinistra nella foto qui sotto), Presidente dell'archivio  del cinema italiano, Marina Marucci, scrittrice, coordinatrice ed ispiratrice del Concorso letterario e i componenti delle giurie.

Il Concorso letterario, giunto alla sua terza edizione era articolato in  due sezioni.

1) sezione ROMANZI: IL VIAGGIO TRA ITINERARI FISICI ED INTERIORI: 

25BarboniMarraffa

E’ risultato VINCITORE il libro MATUSALEMME KID, ALLA SCOPERTA DI UN CUORE BAMBINO  edizioni Paguro; presente l'autore MARCO TULLIO BARBONI (al centro nella foto) che, di fronte ad un pubblico numeroso ed attento ha ritirato il premio rilasciando un piccola intervista;

Una MENZIONE D'ONORE è andata al testo  COSA C'E' DOPO IL MARE di PATRIZIA FIOCCHETTI, Lorusso Edizioni, autrice presente e felice di ritirare la targa ricordo.

2) sezione SAGGI: ARTI E TECNICHE DELLO SPETTACOLO 

E’ risultato VINCITORE il libro TRA SCHERMO E REALTA': 100 FILM E SERIE TV CHE PARLANO DI NOI - edizioni AG.BOOK PUBLISHING di Alice Grisa ed Emanuele Zambon che ha ritirato il premio vistosamente emozionato.

Tra il pubblico in sala era presente Maddalena Menza finalista con il libro PAROLE E CORTOONS IL LINGUAGGIO DELLE FIABE E IL CINEMA DI ANIMAZIONE edizioni Arobr Sapentiae.

Alla fine della premiazione l'ITFF ha offerto un intrattenimento conviviale ai suoi ospiti che ha visto uno scambio di idee e proposte in vista della quarta edizione che si svolgerà nel 2023.

L’International Tour Film Festival è il Festival Internazionale della città di Civitavecchia e gode dei patrocini di: Regione Lazio, Mibact (Ministero beni culturali e turismo), Romalaziofilmcommission, Rai Radio 3, Comune di Civitavecchia e vede Enel come main sponsor.