Skip to main content

Da Papa Francesco con l'InSuperAbile Band da Papa Francesco

Concerto aperto al pubblico alle ore 21 presso la Chiesa di San Gregorio VII

Arriva da Genova una carovana artistico-musicale di 200 persone, tra musicisti, famiglie, tecnici e volontari.

Settanta persone con disabilità e 16 tra musicisti e operatori, si esibiranno in un repertorio di brani originali composti nel corso di due anni di lavoro.

Ad accompagnarli, Aldo De Scalzi (ormai di casa nei concerti dell’InSuperAbile), insieme agli attori-musicisti della fortunata serie Rai 1 “La compagnia del cigno”: all’arpa Valerio Lisci, al violino Leonardo Mazzarotto e al pianoforte Ario Sgroi.

IN come insieme, SUPER per un’esperienza superlativa,

ABILE perché ciascuno ha usato al meglio le proprie abilità

25InSuperAbileBand b

Tutto è pronto per la nuova esibizione nella capitale di questa band composta da ragazzi provenienti da Genova, Albenga e Savona. È un sogno che si sta realizzando grazie all’organizzazione e al supporto logistico dell’Associazione SpeSalvi ODV di Bologna, con il contributo degli Enti che conducono le attività nei rispettivi territori: Fa.Di.Vi. & Oltre… OdV per Genova, Progetto Città Cooperativa Sociale per Savona, Anffas Albenga APS per Albenga e della Fondazione Una MANO per gli ALTRI. Una fitta rete di altri Enti ed Associazioni costituisce la rete del progetto, coinvolgendo 23 realtà operanti nei rispettivi territori e in stretta collaborazione con l’Associazione Ligure Sindrome X Fragile da cui nasce l’idea dell’evento.

L’ appuntamento più atteso di mercoledì 7 febbraio sarà l’udienza generale di Papa Francesco in Aula Paolo VI. A seguire, verrà celebrata la Santa Messa per i ragazzi in Basilica di San Pietro all’Altare della Cattedra dal Card. Mauro Gambetti, Vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. In serata (ore 21, ingresso libero) i ragazzi si esibiranno in un concerto presso la Chiesa di San Gregorio VII. Li accompagneranno il maestro Aldo De Scalzi (autore con Pivio di molte colonne sonore di successo) ormai di casa nei concerti della band, alla chitarra e voce, insieme ai più amati attori-musicisti della fortunata serie di Rai 1 “La compagnia del cigno”. Saranno infatti con loro, all’arpa Valerio Lisci, al violino Leonardo Mazzarotto e al pianoforte Ario SgroiTutti i brani eseguiti dalla band sono originali e composti direttamente dai partecipanti con la sola facilitazione degli operatori.