Skip to main content

DEDICATO A ROBERTA: NEI SUOI QUADRI… INIZIA LA MAGIA 

 21fijlkamrobyannuario19

Presso il Polo Museale Matteo Pellicone della FIJLKAM a Ostia (Roma), grand opening della quattordicesima Mostra Collettiva d'arte. Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori è stato UN LIBRO … E INIZIA LA MAGIA (visitabile fino a luglio), e i numerosi artisti partecipanti hanno declinato nelle forme già svariate un argomento così vasto, e alcuni lo hanno fatto mettendoci una punta di esoterismo. 

23fijlkamrobymarina

Come ad esempio l’Artista Roberta Gulotta pittrice e scultrice, nonché  testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e autrice di splendidi trofei per il Cinema, più volte premiata in occasione di mostre prestigiose in Italia e all’estero. Sul tema dell’esposizione 2019 alla FIJLKAM,  ha scelto di proporre due opere: “Scripta manent cogitationes volant” e “Freti Volubilis Fatum”. Opere nelle quali ha messo insieme arte, cultura, conoscenza, una grande tecnica, insieme a quel tocco esoterico che da sempre la contraddistingue.

22FijlkamRobyTony

Gi oltre 64mila visitatori del suo sito  www.roberta-gulotta.com la dicono lunga sulla popolarità di questa artista intelligente, fantasiosa e poliedrica ma anche grande viaggiatrice e profonda conoscitrice dell’arte pittorica e scultorea, dell’architettura, della fotografia, della storia. 

22fijlkamrobyquadrodue

Nelle foto vediamo alcuni momenti della Mostra, in cui Roberta Gulotta appare con le sue splendide opere, con sua madre,l’Artista Marina Corinthos, con papà Tony Gulotta, e last but not least, con l’ultima edizione dell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.