Skip to main content

ELLE A VENEZIA 81. CELEBRA I 6 ANNI DI ELLE DAILY

Elle20NUOVO NUOVO

Elle e la mostra del Cinema di Venezia, un amore che dura dal 2019 senza mai interrompersi.  Sei  anni in cui il brand di Hearst ha accompagnato la manifestazione, raccontando ad appassionati  e pubblico non solo i film, ma tutte le emozioni, le storie e i retroscena Elle si è sempre distinto per il modo di raccontare e sostenere il cinema considerandolo un elemento dell’eccellenza made in Italy  e avvalendosi dell’esperienza di Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment di Hearst Italia. 8hearst logo

Una passione che ha permesso di sviluppare diversi progetti dedicati alla kermesse veneziana e soprattutto uno strumento che da subito si è distinto per innovazione e contenuti.  Elle Daily, il quotidiano gratuito print e digital che è ormai una guida imprescindibile, e che tornerà anche in questo 2024,diffuso on line e  nei luoghi della manifestazione.

Nel corso dei 6 anni di vita Elle Daily Venezia ha registrato costantemente ottimi risultati di gradimento e di diffusione raggiungendo una media per edizione di oltre 10 milioni di utenti lordi aggregati attraverso attività online, off life e onlife.  

  • Elle Daily Digital, Speciale Mostra del Cinema su elle.it ha registrato oltre 1,2 milioni di sessioni con 35 video e 400.000 views.
  • Elle Daily print : 4000 copie al giorno per 10 giorni distribuite in network selettivo e con hostess nei luoghi del festival + 1000 download da elle.it
  • IG: 72 post, 247 storie, 15 video (2,8 mio reach organica)                                                                                                        Dal 2019 ad oggi Elle Daily Venezia ha prodotto 50 shooting originali di copertina per proporre ogni giorno il glamour e lo stile dei più importanti personaggi della Mostra, confermando un approccio giornalistico rigoroso che bilancia informazione, opinione, approfondimento e immagine. Ogni giorno conterrà un editoriale sulle novità in laguna, firmato da Piera Detassis e molte rubriche, shooting fotografici glamour, opinioni autorevoli, interviste, curiosità che fanno il punto sui film in concorso, sugli arrivi delle star in Laguna e sugli eventi quotidiani.

La Community di Elle dal 28 agosto fino al 6 settembre potrà seguire ogni dettaglio della Mostra del Cinema attraverso tutti i canali del brand, sito e social media, che offriranno una collection in diretta di tutti gli eventi principali, con articoli e approfondimenti a cura della redazione, direttamente dal Lido di Venezia.  

Inoltre il 28 agosto Elle weekly magazine settimanale sarà in edicola con uno speciale dedicato n occasione dell’apertura alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica oltre ad un report post Mostra sul primo numero raggiungibile in settembre.