Skip to main content

EVENTO SPECIALE DI CHIUSURA ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Verrà proiettato alla Festa del Cinema di Roma (17-27 ottobre 2019), nella giornata di chiusura, IL PECCATO di Andrei Konchalovsky (Russia, Italia, 2019), con Alberto Testone, Jakob Diehl, Orso Maria Guerrini, Francesco Gaudiello, Massimo De Francovich

12guerrinibaffigrigi

La trama: Italia, 1512. Michelangelo è impegnato in due grandi progetti: ha appena terminato di dipingere la volta della Cappella Sistina ed è al lavoro sulla tomba di Papa Giulio II della Rovere. Con l’improvvisa morte del Papa e l’avvento dei Medici in Vaticano, resta coinvolto nel lungo e spietato conflitto tra le famiglie più potenti d’Italia. Sempre più pressato dai committenti, e accompagnato da visioni non distinguibili dalla realtà, è costretto a mentire e a manovrare per cercare di mantenere entrambi gli impegni.

Il film è stato girato fra la Toscana e il Lazio, nei luoghi di Michelangelo, quali il Monte Altissimo (cave Henraux), il castello Malaspina di Massa, Firenze, Arezzo, Montepulciano, Carrara, Bagno a Ripoli, Pienza, Monte Sansovino, Tarquinia, Caprarola e naturalmente Roma.

Alberto Testone è Michelangelo, Orso Maria Guerrini (nella foto) ricopre il ruolo del Marchese Malaspina, e Massimo De Francovich è Giulio II.

Il Peccato uscirà nelle sale italiane il 28 novembre, distribuito da 01 Distribution.