Skip to main content

FABIO SCHIFINO VINCE CON ”WINGS"

 16locandina Wings

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO alla seconda edizione di "CORTI SUL MARE"A PONZA diretta da OVIDIO MARTUCCI 

25schifino Wings Ponza1

Vince il prestigioso premio “La Luna di Ponza”, creato dall’artista Matteo Ponzi, il cortometraggio “Wings” di Fabio Schifino, che racconta la complicata storia di una madre interpretata dall'attrice Simona di Sarno e di sua figlia, la giovane attrice Alice Esposito, che vivono in una roulotte alla periferia di Roma. La difficile condizione economica costringe la madre a prostituirsi, tra disagi esistenziali e compromessi, con il desiderio per la figlia un futuro migliore.

22FabioSchifinoAlice Esposito

Dopo il successo dell'edizione 2019, si è svolta a Ponza, suggestiva cornice e splendida location, la seconda edizione della rassegna “Corti Sul Mare”. Direttore artistico del festival Ovidio Martucci, attore e presentatore.

26 i cortometraggi selezionati tra le proposte pervenute da tutto il mondo, con temi di grande attualità: come il bullismo, la violenza sulle donne, la disabilità e molto altro. Il direttore del Festival ha richiesto uno specifico Summit Interforce per l'emergenza sanitaria stabilita per il Covid-19, per tutelare al massimo il grande evento e garantire la sicurezza degli ospiti, del pubblico e degli isolani.

(Foto autorizzate da Fabio Schifino)