ARTE: Fantastica esplosione di colori e di luci in “un mondo da scoprire”
Nella foto: Sua Eccellenza l’Ingegnere Mario Jimènez Talavera, Ambasciatore dell’Hondurasa a Roma, taglia il nastro. A destra l'Artista Marcos Gutierrèz
Nella Personale del Maestro Marcos Gutierrèz, Pittore Contemporaneo dell’Honduras, con Atelier a Roma
Nello splendido scenario della Galleria Internazionale “Area Contesa Arte” di Via Margutta, 90, a Roma, con grande stile, raffinata eleganza e rilevante partecipazione di importanti Autorità Diplomatiche, Rappresentanti dell’Imprenditoria, della Stampa, dello Spettacolo e dell’Arte Contemporanea e numerosi illustri Ospiti e Visitatori, il Maestro Marcos Gutierrèz ha inagurato la sua Personale che resterà aperta al Pubblico fino alla fine di Giugno 2021.
il Maestro Marcos Gutierrèz mostra una sua opera a Giselle Canahuati de Cagli, Console dell’Honduras a Roma e all'Ambasciatore dell'Honduras Mario Jimènez Talavera.
La cerimonia di inaugurazione è iniziata con il taglio del nastro a cura di Sua Eccellenza l’Ingegnere Mario Jimènez Talavera, Ambasciatore dell’Hondurasa a Roma, unitamente alla Dottoressa Giselle Canahuati de Cagli, Console dell’Honduras a Roma.
Molto significativo ed incisivo l’intervento del Critico e Maestro Internazionale Mario Salvo, il quale, con competenza e professionalità, ha esposto e descritto le straordinarie capacità pittoriche del Maestro Gutierrèz, esaltando le tecniche e le peculiarità delle belle opere esposte, descrivendone ed evidenziandone lo straordinario impatto visivo delle meravigliose cromie di ciascuna opera.
Erano presenti: il Dottor Claudio Forte, Imprenditore Romano, con la stimatissima Consorte, Signora Consuelo Cola; l’Attore Franco Di Maio; lo Chef Internazionale Bruno Brunori, Chef di Miss Italia e Titolare del prestigioso Ristorante “Casa Brunori“; il Look Maker Sergio Tirletti, la cantante Emanuela Mari, lo scrittore Pascal Schembri, l’artista Ester Campese, la gallerista e storica d’arte Sabina Fattibene, Francesco Caruso Litrico, le gentilissime Galleriste Teresa e Tina Zurlo, titolari della prestigiosa Galleria Internazionale Area Contesa Arte di via Margutta, 90, in Roma Centro; l’Ufficiale Superiore Vincenzo Costa, padre putativo del Maestro Gutierrèz e che ha curato la biografia dell’Artista.
Nella foto: Pascal Schembri, Marcos Gutierrèz, Ester Campese e Francesco Caruso Litrico
Presenti anche molte altre importanti Personalità dello Spettacolo e dell’Arte, alcuni Galleristi e Mercanti e Stimatori d’Arte, oltre a numerosi Ospiti e Visitatori.
Il Maestro Gutierrèz tiene molto a rivolgere una particolare nota di ringraziamento e di riconoscenza al celeberrimo Tenore Gino Nitta, il quale non ha voluto mancare all’inaugurazione per rivolgere di persona lusinghieri e preziosi apprezzamenti per la suggestiva rappresentazione pittorica dell'Artista.
Nella foto l'Artista Marcos Gutierrèz è con l’Ufficiale Superiore Vincenzo Costa, suo padre putativo, che ne ha curato la biografia.
La Cerimonia si è conclusa con un brindisi augurale e con un caloroso e collettivo applauso al Maestro Marcos Gutierrèz e alle sue numerose speciali Opere.
E, mentre le luci della Galleria si spegnevano e le porte si chiudevano, il Maestro ha ringraziato tutti, ricordando che la Personale continua fino alla fine di giugno 2021 e he in seguito ci saranno molte altre Mostre prestigiose ed importanti, in Italia e all’Estero, per le quali saranno diffuse, a tempo debito, informazioni a mezzo social.
(Foto By Marco Bonanni)