FANTASTICO MAROCCO: AIR ARABIA VOLA DA ROMA FIUMICINO ALLA MAGICA FEZ
Il Marocco è stato il set scelto per girare almeno 27 film: da Lawrence d'Arabia a American Snipers, da Edipo Re a Il Gladiatore, da Inception a Marrakech Express, da La mummia fino a Mission Impossible… Una location perfetta, ma anche un Paese ricco di storia, arte cultura, dove si possono trascorrere vacanze indimenticabili, nelle Città Imperiali e nelle note località balneari. E chi predilige un turismo prevalentemente culturale e non cerca il mare a tutti i costi, può optare per una città millenaria come Fez, che ora è più facile raggiungere.
Decolla infatti il 15 giugno il primo volo da Roma Fiumicino a Fez della compagnia low cost Air Arabia. Si tratterà un servizio bisettimanale (operato lunedì e giovedì) con moderni Airbus A320. Il nuovo collegamento porta a sette i voli low cost che il vettore effettua da Milano-Bergamo, Bologna, Torino-Cuneo, Venezia, Napoli e Catania.
Il commento di Laila Mechbal CEO e Direttore Generale di Air Arabia: «Si tratta di un grosso investimento sul mercato italiano dove siamo già presenti su altri sei scali. L'inserimento di Roma Fiumicino porterà la nostra offerta in Italia a 27 frequenze settimanali nella stagione estiva e 22 in quella invernale, con un movimento passeggeri che lo scorso anno ha superato il milione e mezzo.
Inoltre, colleghiamo due città come Roma e Fez, che hanno tanto in comune, mantenendo una immensa ricchezza storico-culturale. Ad esempio la Medina di Fez è patrimonio culturale dell'Unesco ed è sede della più antica università. Co questo nuovo servizio prevediamo dunque di trasportare circa 250mila passeggeri in più"
Il sales manager Air Arabia per l’Italia, Marco D’Onofrio ha spiegato: «Alle agenzie di viaggi assegniamo un codice d’accesso al nostro gds Accelero per le prenotazioni. Ed inoltre, ci avvaliamo dell’operato del nostro GSA Aviareps di Milano».
Nel suo intervento, la Direttrice dell’Ente del turismo del Marocco in Italia Jazia Santissi da affermato: «L’Italia rappresenta per il Marocco il 5° mercato internazionale più importante dopo Francia, Spagna, Inghilterra e Benelux/Germania e queste nuove frequenze arricchiranno l’offerta turistica in altre zone del Paese, che sono ugualmente attraenti per il leisure italiano, specie sul versante culturale e rurale».
Air Arabia – premiata come Best Low-cost Airline serving the Middle East - fa parte di Air Arabia Group che ha un network di 88 destinazioni e un movimento di più di 40 milioni di passeggeri.
I plus del nuovo collegamento low cost per Fez vanno dal comfort a bordo (81 cm. di spazio tra le poltrone) a un programma di fidelizzazione apposito, e include anche fino il trasporto gratuito della sacca da golf.
Tre le tipologie tariffarie: basic, value, che comprende uno snack a bordo e franchigia fino a 15 kg per il bagaglio, ed extra con il pasto caldo, la franchigia bagaglio fino a 30 kg, la scelta del posto e possibili modifiche del volo fino a 8 ore prima.
Molto soddisfatti per questo nuovo collegamento da Fiumicino anche Federico Scriboni, responsabile sviluppo marketing di ADR e Claudio Faustini, responsabile sviluppo medio-corto raggio di ADR: entrambi hanno sottolineato come questo volo rappresenti un'ulteriore conferma della strategia di ADR che intende potenziare ulteriormente il proprio ruolo di hub di riferimento per tutto il Mediterraneo.
(Servizio di Roberta Gulotta – Copyright)