Skip to main content

FESTA DI COMPLEANNO IN STREAMING PER UN GRANDE MAESTRO: GIULIANO MONTALDO

23Giuliano Montaldo in streamingGiuliano Montaldo in streaming

Giuliano Montaldo, un Maestro che non finisce mai di sorprenderci, ha festeggiato il suo compleanno in modo tecnologico, in casa, con la sua dolce compagna di una vita Vera Pescarolo, ed ha spento le 91 candeline in modo speciale e romantico. Infatti proprio nel giorno di San Valentino è andato in onda sulla Rai il bellissimo documentario "Vera & Giuliano" diretto da Fabrizio Corallo.

24Vera PaescaroloGiuliano MontaldoVera Pescarolo e  Giuliano Montaldo 

In questa occasione ll suo studio è diventato una location dove l’evento si è tenuto in rete sulla piattaforma streaming, organizzato per il terzo anno di concerto con l’Associazione Visioni & Illusioni presieduta da Ettore Spagnuolo e di cui Giuliano Montaldo è Presidente Onorario, con il prezioso sostegno di Francesca Piggianelli, amica del Maestro e collaboratrice dell'associazione.

La conferenza web dei saluti è stata condotta da Alberto Castagna e da Guido Barlozzetti. Tra le prime chiamate di auguri, quella del Presidente della Regione Nicola Zingaretti. Hanno salutato al telefono e sono intervenuti tra gli altri: Francesco Bruni, Pamela Villoresi, Eleonora Brown, Giovanni Soldati con Stefania Sandrelli, Franco Mariotti, Rino Barillari, Felice Laudadio, Antonella Lualdi, Elettra Ferraù, Anna Procaccini Foà.

20giuiiano verabacio

Vera e Giuliano: Una storia d'amore

In chiusura del collegamento, tanti ringraziamenti per il calore, con la speranza di riabbracciare tutti al più presto. A sorpresa Giuliano Montaldo ha concluso con una notizia: il mese prossimo uscirà il suo libro "Una storia d'Amore" e con questo ha confermato di essere innamorato come il primo giorno! 

(foto autorizzate dall'Associazione Visioni & Illusioni)