Festival dell'Oriente 2025 , un tour tra suoni, colori e profumi....

Alla Nuova Fiera di Roma si apre il sipario sull'Oriente : le sue suggestioni, la sua spiritualità, la sua cultura, coloei, suoni, profumi e sapori. La tre giorni del Festival dell'Oriente (25, 26,27 aprile) accoglierà in un grande abbraccio i tanti visitatori che potranno cogliere tanti stimoli, suggerimenti e idee per i propri viaggi futuri, praticare una serie di attività gratuite legate ai costumi dei vari paesi, assistere a conferenze, dedicarsi a uno shopping di qualità , ammirare splendidi spettacoli di musica e danza , e degustare piatti tipici tra ristoranti e spazi di street food.
Tanti i paesi rappresentati con le loro peculiarità e messaggi culturali: Giappone, Corea, Cina, India, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Mongolia , Tibet , Sri Lanka... Tante atmosfere diverse e tante proposte. Il Giappone, in particolare riveste ruolo da protagonista grazie a uno spazio dedicato, il Japan Expo, che offre al pubblico una immersione nel passato e nella tradixzione ma anche nel contemporaneo.
Importante la possibilità per il visitatore di poter praticare delle attività gratuite legate alla cultura orientale per avvicinarsi di più allo spirito dei paesi presenti. Vasta la scelta (prenotazioni on line o direttamente in fiera) tra meditazione, passi di danza ispirati all' India, indossare abiti tradizionali, partecipare alla cerimonia del the, cimentarsi nella pasticceria thailandese...
Protagonista anche lo spettacolo con esibizioni trascinanti continue,mille ritmi e colori , con la partecipazione di artisti di eccellenza. Perchè la danza è un passepartout per conoscere il cuore del mondo.
E per i più contemplativi seminari e conferenze su temi spirituali e aree benessere.
Grande attenzione anche agli ospiti più piccoli con spazi dedicati e area giochi. trucca bimbi e molto altro.
Il viaggio può iniziare....
Elio Ippolito
https://www.festivaldelloriente.it/ e www.japanexpo.it/ Nuova Fiera di Roma /25-27 aprile Orari 10,00 fino a 20,30