FRANCESCA PIGGIANELLI IN “100 DONNE PER TUTTE”

“Il mio motto è: Non arrendersi mai!”, dichiara Francesca Piggianelli, inserita fra le “100 Donne per Tutte”, il libro a cura di Arianna Pigini, uscito il giorno della Festa della Donna.
La presenza in un elenco di Donne Speciali rappresenta una gratificazione meritata da Francesca Piggianelli che da tanti anni si dedica con passione ad un’attività non facile.
Presidente di Romarteventi, è Organizzatrice e responsabile Comunicazione di Eventi culturali e sociali, Direttore di Premi prestigiosi tra i quali “Roma Videoclip il Cinema incontra la Musica” e il “Premio Anna Magnani”. Ha curato il coordinamento artistico e gli eventi collaterali di numerosi Festival internazionali, dal Festival di Venezia alla Festa del Cinema di Roma, dal Festival Internazionale di Tenerife a quello di Siena, Fiumicino, Assisi, Telese, Estate Romana, al Festival CortoDino De Laurentiis e numerosi altri.
E’ impegnata nel sociale e ha dato il suo apporto alla realizzazione di incontri e manifestazioni di rilievo. Ha curato in questo campo rassegne di cortometraggi dedicati anche allo sport, e dedica sua attenzione in particolare alle donne e alla loro valorizzazione.
Ha partecipato all’organizzazione di lezioni eccellenti tenute da Carlo Verdone, Dario Argento, Fracesco Rosi, Pupi Avati, Dante Ferretti e tanti altri, presso la Scuola di Cinema Cinecittà Studios
Collabora con le più importanti istituzioni, produzioni cinematografiche di lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip dando sostegno anche a progetti indipendenti e sociali.
"E’ necessaria molta forza e determinazione per dimostrare di essere all’altezza del proprio compito in ogni settore - è il suo commento pubblicato nel libro di Arianna Pigini - lottando doppiamente…. Ieri come oggi la donna deve avere molto coraggio per far valere i suoi diritti nella società!”
"Svegliarsi con la notizia di essere stata inserita nel libro internazionale in uscita oggi in tutta Europa e non solo, "100 DONNE PER TUTTE" a cura di Arianna Pigini, mi riempie di emozione, gioia e forza di continuare con tutta la mia passione", ha scritto Francesca Piggianelli su Facebook
(Foto Marco Bonanni)