Skip to main content

FRANCESCO GIAMBRONE CONFERMATO PRESIDENTE AGIS PER IL PROSSIMO TRIENNIO

Lorini: “Rinnovo della nomina è un riconoscimento doveroso. A gennaio verrà comunicato anche il Vicepresidente dell’Associazione”

“Il rinnovo della nomina di Francesco Giambrone quale Presidente AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) per il prossimo triennio è il doveroso riconoscimento di un lavoro di guida attenta, di costante coinvolgimento di tutti i settori dello spettacolo, di stimolo ai referenti istituzionali svolto con passione ed efficacia nel triennio appena trascorso”.

È il commento di Mario LoriniPresidente ANEC, che si congratula con il Presidente Giambrone augurandogli un triennio altrettanto fruttuoso. “Il discorso rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’incontro al Quirinale dei giorni scorsi”, prosegue Lorini, “in occasione della presentazione del volume celebrativo per gli 80 anni dell’AGIS, ha riassunto nobilmente il valore del nostro lavoro come comunità: una necessità collettiva, uno strumento di crescita culturale attraverso la frequentazione di luoghi di incontro e partecipazione insostituibili”.

“La squadra dell’Ufficio di Presidenza AGIS, con l’ANEC che identificherà il proprio Vicepresidente una volta rinnovate le cariche associative, il prossimo gennaio, si mostra più coesa e motivata che mai per proseguire nella diffusione del cinema e dello spettacolo dal vivo come arti ineludibili per la nostra società”, ha concluso Lorini.