GEP 2018, APPIA ANTICA: PASSA PAROLA - PASSA SEGNO
- DOMENICA 23 SETTEMBRE -
Sabato 22 e domenica 23 Settembre il Ministero dei Beni Culturali organizza nei musei e nei luoghi della cultura le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018) iniziativa internazionale per avvicinare il patrimonio a tutti cittadini con visite guidate ed eventi speciali.
Il tema 2018 è “L’Arte di condividere” e il Parco Archeologico dell'Appia Antica, in collaborazione con il Gruppo Silis, ha organizzato una visita guidata in LIS, domenica 23, alle ore 17, presso il sito archeologico di Capo di Bove, sulla via Appia antica 222.
La visita, aperta a tutti, verrà fatta da un archeologo del Parco Archeologico dell'Appia antica, accompagnato da un interprete LIS.
Il bellissimo complesso di Capo di Bove, immerso nel verde, è stato acquistato dallo Stato per diventare centro di documentazione sull'Appia e ospitare l'Archivio e la Biblioteca di Antonio Cederna. Nel giardino si trovano i resti dell'impianto termale di un'antica villa romana, di cui si conservano decine di ambienti con pavimentazioni a mosaico e in marmo colorato.
Per informazioni: www.parcoarcheologicoappiaantica.it/