Skip to main content

GIADA CAMERIERE: PASSIONE CINEMA

20GIADACAMUNO

“Penso che tutti vogliamo sentire qualcosa che abbiamo dimenticato o da cui ci siamo allontanati perché forse non ci siamo accorti di quanto ci stavamo lasciando alle spalle. Dobbiamo ricordare cosa era bello. Se non lo facciamo, non lo riconosceremo anche se ci colpisce tra gli occhi: è la mia vita”.

20GIADACAMDUE

In questo “aforisma” di Giada Cameriere si riconosce la sensibilità, l’intelligenza, la profondità do un’attrice giovane e preparata, che ama il cinema da quando aveva 16 anni e che si dedica con passione al suo lavoro…

Giada ha frequentato workshop, seminari e laboratori di recitazione, regia, sceneggiatura, danza, cinema, espressione del corpo in ambito teatrale, raggiungendo un livello di formazione assolutamente impeccabile.

In teatro ha ricoperto ruoli in "Revolution Game" di Alice Conti e "Riti di Iniziazione" di Gianni Farina ed è stata protagonista in “No Social Party” di F.Preci;  in televisione ha collezionato svariate partecipazioni a programmi di punta quali Detto Fatto, Ciao Darwin 7, Undressed Italia, L’eredità. Numerosi anche gli spot pubblicitari, i Videoclip e le Web Series che l’hanno vista impegnata.
20GIADACAMTRE

Il cortometraggio è un film a 360 gradi. E Giada Cameriere vi ha preso parte, quasi sempre da protagonista, come ad esempio Vite Parallele di Greta Soldati, Il patto di Fabrizio Carollo Carfa, Sembiance of a Shadow di Manuel Cavallina, La Risposta giusta di Mattia Matrone e Marco Baroni, Greta nel vuoto di Nicla Nannipieri ed altri ancora.

Al cinema l’abbiamo vista in Luigo di Stefano Usardi, Ci vuole un fisico Bestiale dii Alessandro Tamburini, Lei mi parla ancora di Pupi Avati e in Clara Horror (in post produzione) di Francesco Longo, in cui recita in lingua inglese.

Il momento attuale è estremamente difficile per tutti, ma Giada Cameriere ha grinta, volontà, passione per il suo lavoro, e una volta che sarà passata questa “tempesta”, avrà molte opportunità di raggiungere grandi obiettivi. 

https://www.facebook.com/giada.cameriere/

(Foto di Sergio Palozzo - https://www.facebook.com/sergio.palozzo - https://www.facebook.com/SergioPalozzoPhotography)