Skip to main content

GIAN MARIA SAINATO: INFLUENCER PERFETTO PER UNA CORNICE DA AUDIENCE

18Sainatoportone

Gian Maria Sainato, 26 anni, ricopre la più moderna delle professioni: quella di Influencer.

Influencer di che cosa, vi chiederete? Bhè…di Moda e Lifestyle, come si addice a chi è modello, imprenditore digitale e offline, personaggio tvProprio come lui.14Sainatostrada

Recente la parentesi reality: Sainato infatti è stato il "concorrente non concorrente" dell'ultima edizione del GF VIP, amico-nemico (ora sembrano essere ritornati amici) di Tommaso Zorzi (insieme hanno partecipato al programma Riccanza).

Sainato non era rimasto in buoni rapporti con Zorzi; infatti, durante l'ultima edizione del GF VIP, è stato protagonista nei salotti televisivi come opinionista proprio riguardo al suo rapporto con Zorzi.

Tutto è bene quel che finisce bene, come si dice: una volta uscito dalla Casa più spiata d’Italia, Zorzi, dopo stories e tweets "velenosi" su Sainato, si è con lui sentito privatamente e chiarimento pare avvenuto; Zorzi, anzi, gli avrebbe chiesto scusa per il torto (un presunto outing) fatto da Zorzi a Sainato durante il reality di cui sopra, Riccanza.

Milanese ormai d'adozione da quasi 10 anni, Gian Maria Sainato è arrivato giovanissimo dalla baia di Sapri (nel meraviglioso Cilento) a Milano, nella città della Moda per eccellenza, per iniziare una carriera da modello che lo ha portato a lavorare con grandi brand della moda e a raggiungere il successo.

14sainatomarroneE’ diventato fin da subito molto popolare nella città del Fashion: una vera e propria celebrity milanese, invitato tra le feste più esclusive e glamour; anche una presenza fissa ai grandi eventi (famosa fu la vicenda quando fu uno dei pochissimi e stretti invitati al party esclusivo di Justin Bieber nella sua suite, dopo il suo concerto a Milano di qualche anno fa).

Orbene, la popolarità milanese lo ha portato poi alla popolarità in tutta Italia, con l'approdo in tv in diverse trasmissioni televisive sia Mediaset che Rai, come esperto di moda e tendenze; indubbia la sua bellezza, ma anche la conoscenza che ha della moda e dello stile. Eleganza e modo di comunicare sono la sua arma vincente nei confronti dei social network.

Sainato, esattamente 10 anni fa, è stato uno dei primi fashion bloggers ad approdare proprio sui social media, e ad oggi conta quasi 600.000 followers su Instagram e 300.000 su Facebook. Numeri non da poco, e tutt'oggi è uno degli influencer più famosi e quotati in Italia, ma anche in Europa. È sbarcato da poco anche sul nuovo territorio dei giovani, Tik Tok, ed appena arrivato ha scalato le classifiche: tutti i suoi video sono visualizzatissimi nei trend con centinaia di migliaia di views.14giaccarighe

Molti i gossip che lo hanno legato a grandi uomini della tv e dello spettacolo; oltre quello con Zorzi, ricordiamo quelli con Gabriel Garko, Roberto Bolle ed altri. E’ risaputo anche che sia amico di star internazionali.

Insomma: a Sainato, ormai volto conosciutissimo del web e anche della tv, manca solo uno step per raggiungere il successo nazional popolare: un vero e proprio reality, e lui ci starebbe davvero a pennello! Nelle interviste comunque ha sempre dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe partecipare a Ballando con le Stelle. Speriamo che Milly Carlucci ci faccia un pensierino, perché spesso i suoi ballerini/e sono proprio modelli o personaggi dei social, e lui sarebbe perfetto: oltre alla bellezza esteriore, con il suo caratterino spesso piccante, polemico e controverso darebbe sicuramente filo da torcere ai giudici... e poi, saprà ballare???

Con questo interrogativo, non resta che attendere. (Lisa Bernardini)

GIAN MARIA SAINATO Digital Content Creator & Digital Influencer

INSTAGRAM: www.instagram.com/gianmariasainato/

FACEBOOK: www.facebook.com/gianmariasainato/

SNAPCHAT: www.snapchat.com/add/iamgianmaria

TWITTER: www.twitter.com/Gian_Blogger

BLOG: www.gianmariasainato.com

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte foto: Gian Maria Sainato)