GIOVANI RAPPERS CRESCONO…
Lo sapevate? “Prisencolinensinanciusol”: il primo rap del mondo, tutto improvvisato. In una lingua sconosciuta, completamente improvvisata, con un ritmo coinvolgente, facendo l'occhiolino alla musica oltreoceano. Prisincolinensinaciusol venne cantata da Adriano Celentano per la prima volta nel 1972 e nessuno se ne accorse.
Spiega Wikipedia: Il rapping, spesso abbreviato semplicemente in rap, è un genere musicale nato durante gli anni settanta a New York. Consiste nell'esprimersi vocalmente sopra una base o un accompagnamento musicale dal ritmo sincopato ed uniforme e presenta «rima, discorso ritmico e linguaggio di strada». Oggi vi parleremo di due ottimi esemplari della categoria dei rappers.
Da sinistra: Andrea “Hunter” e Massimo “Mazi”
Loro sono “Hunter” (in basso a destra) e “Mazi” (a sinistra), ovvero Andrea e Massimo, che insieme formano la “Yakuza 893”. Due giovani rapper con un repertorio variegato e composito che spazia da “Carlos Roberto” a “Gervonta”, a “L.A. Zone”, passando per il bellissimo “Condoglianze”.
Per le basi si affidano a uno studio della zona, con cui collaborano attivamente, il “Loggia Beats”.
I rapper preferiti? Asap Rocky e Travis Scott.
Durante l’estate è prevista l’uscita del loro primo disco, su YouTube, Spotify, Tik Tok, tutti i mezzi di comunicazione più diffusi.
“Siamo agli inizi - spiegano - e fino ad ora abbiamo condiviso con il nostro pubblico piccole esibizioni di quartiere a Roma Nord, per l’esattezza a Labaro, un zona fertile per noi, dove attualmente non c’è concorrenza. Siamo alla ricerca di nuove piazze”.
Ma loro ambiscono a crescere, a diffondere su larga scala le loro canzoni, e a fine giugno realizzeranno un nuovo videoclip in una discoteca, insieme a una squadra. (E.F)
Contatti: Instagram thetrueyakuza
_Huntertaker_
E-mail:
(Fonte foto: Andrea Antenucci)