Skip to main content

GLI ADDETTI AI LAVORI E I LORO PROGETTI PER IL 2024….

25collage pranzo23

Cinema, arte, eventi ed altro ancora

Una colazione di fine dicembre per lo scambio di auguri di fineanno, è stata l’occasione per scambiare notizie ed anticipazioni per l’anno che verrà.

Ester Paparozzi Ippolito ed Elio Ippolito, rispettivamente Direttore responsabile e Direttore Marketing di Ballareviaggiando.it, hanno rivelato: “Nell'ambito di Danzainfiera 2024, a Firenze, tornerà il 25 febbraio al teatro Ronda la rassegna  di danze etniche e folk, sostenuta dal portale www.Ballareviaggiando.it. Andranno in scena le  danze che esprimono lo spirito di un popolo e lo spettacolo quest'anno si chiamerà Duende, ovvero la capacità dell’artista di riempire la scena con la propria presenza e di emozionare il pubblico con la propria emanazione artistica attraverso il corpo, “poiché il Duende” – diceva il poeta Garcia Lorca – “arriva per scuoterlo, rompendo ogni possibile barriera legata alla forma e alla struttura”. La vetrina coreografica è aperta a tutte le associazioni e scuole che vorranno raccontarla  sul più bel palco di Danzainfiera”.

Da Elio Ippolito abbiamo inoltre appreso che sta elaborando il progetto di un docufilm su Bruno Filippini, il cantante popolarissimo negli anni ’70 e ’80, detto anche “Mr. Sabato Sera”, recentemente scomparso. Filippini e Ippolito si conoscevano ed erano amici fin dai tempi della scuola media.

Roberta Gulotta, che sta studiando diverse proposte di mostre in Italia e all’Estero, ricorda che sarà aperta fino al 31 marzo 2024 l’esposizione Omnia vincit amor (celebre verso virgiliano), che è la ventesima collettiva d’arte allestita nel Museo Fijlkam in Via dei Sandolini a Ostia. “Sono presente con due opere:  una ha il titolo HEART IN TRAP, ed è una Tempera acrilica su tela ed inserti, e l'altra è intitolata PARTICURAL CONTEXT , Tempera acrilica su tela ed inserti".

Pierfrancesco Campanella, regista e sceneggiatore, è reduce dall’ennesimo premio assegnato ad un suo lavoro. “In questo caso, spiega, nel corso del recentissimo Ostia film festival italiano (di cui sono direttori artistici Francesca Piggianelli e Giampiero Preziosa) è stato assegnato il Premio speciale Donne nell’arte alla protagonista del mio cortometraggio “Il Provino”, la bravissima Francesca Nunzi”.

Campanella ha in preparazione altri lavori di cui per ora preferisce non dare notizia…. Ma si sa, lui è un personaggio misterioso!

Quanto a Marina Corinthos, infine, abile e raffinata scultrice, captiamo un’anticipazione: si sta preparando per una mostra di cui non è ancora nota la data. (E.F.)