GRANDE ACCOGLIENZA PER “IL CASO SALICE” AL CROFFI
Da sinistra: Carlo Giuseppe Trematerra e Antonio Scardigno al Photocall del CROFFI
“Il Caso Salice” è stato il film di apertura della quinta edizione del CROFFI - Castelli Romani Film Festival Internazionale, inaugurato a Frascati (Roma) il 27 ottobre e che si concluderà ad Aricciia il 31 ottobre. Due location prestigiose, un pubblico entusiasta, grandi film in programma.
Il Produttore, sceneggiatore e protagonista de “Il Caso Salice” Antonio Scardigno e il Regista e DOP Carlo Giuseppe Trematerra, erano presenti alla proiezione del loro film e sono stati accolti con calore dal pubblico in sala e fuori.
“Siamo felici di aver ricevuto tanti consensi - affermano - e questo ci incoraggia a proseguire nei nostri progetti filmici, un paio dei quali a brevissimo termine”.
Scardigno e Trematerra sono stati intervistati e hanno ribadito il loro compiacimento per gli applausi e per la risposta della stampa a “Il Caso Salice”, un film che tratta un argomento oggi di grandissima attualità, perché parla di un pericolosissimo virus e questo è sorprendente, perché il soggetto è stato scritto alcuni anni fa, ben prima della pandemia che ha sconvolto il mondo.
Sui piani per il futuro, anzi per l’immediato futuro, Antonio Scardigno e Carlo Trematerra sono abbottonatissimi, per ora non intendono svelare che cosa realizzeranno, e noi siamo costretti ad attendere…
Carlo Giuseppe Trematerra, Antonio Scardigno e il manifesto del film "Il Caso Salice"
Nel frattempo “Il Caso Salice”, che ha già partecipato ai David di Donatello e a Shinema, oltre che al CROFFI 2021, si prepara a nuovi appuntamenti festivalieri, “che riteniamo molto importanti”, dichiara il Regista.
E allora in bocca al lupo a questa coppia vincente del cinema indipendente italiano!
SCHEDA FILM:
Genere: Thriller
Produzione, Sceneggiatura e Protagonista: Antonio Scardigno
Regia, Fotografia: Carlo Giuseppe Trematerra
Montaggio: Carlo Giuseppe Trematerra
Direttore della fotografia e operatore: Marco Trematerra
Musica: Alex Lisi
Interpreti: Antonio Scardigno, Carlo Giuseppe Trematerra, Biagio Gragnaniello, Virginia Formisano, Alina Hilton, Federico Nocerino, Umberto De Giuseppe,Lilly Mandel, Laura Savino, Antonio Bilangia
(Foto di Gloria Tozzi)