Skip to main content

I Compositori di Musica per Film per la prima volta si raccontano a Venezia : "Dopo 22 anni le Giornate degli Autori colmano una lacuna durata fino ad oggi"

 
E finalmente accolgono anche gli autori delle colonne sonore
 
27JohnVignola VitoLoRe FrancescoRanieriMartinotti Pivio AlessandroMolinari1
 
JohnVignola, Vito Lo Re, Francesco Ranieri Martinotti, Pivio, Alessandro Molinari..jpg
"Dopo 22 anni le Giornate degli Autori colmano una lacuna durata fino ad oggi. E finalmente accolgono anche gli autori delle colonne sonore nella loro famiglia."- ha dichiarato il Presidente Francesco Ranieri Martinotti aprendo alla Sala Laguna il panel di confronti dedicato all'Associazione Compositori Musica per Film e condotto da John Vignola.
A raccontare gli otto anni di attività dell'associazione fondata con la complicità di Ennio Morricone - ancora oggi suo presidente onorario - sono Pivio (Presidente), Alessandro Molinari e Vito Lo Re, raggiunti in chiusura da Antonio Fresa e Silvia Nair.
AntonioFresa Pivio SilviaNair VitoLoRe AlessandroMolinari
Antonio Fresa, Pivio, Silvia Nair, Vito Lo Re, Alessandro Molinari
Partita da un manipolo di poche decine di iscritti, Acmf si è ormai allargata a quasi 200 associati - tra cui 20 compositrici - che hanno superato la naturale competizione tra artisti per creare nuove occasioni di amicizia e collaborazione. Obiettivo primario, far conoscere e riconoscere la figura autoriale del compositore nell'opera cinematografica.
Acmf sarà presente anche all'incontro di lunedì 1° settembre (ore 18) alla Sala Laguna, con l'intervento della compositrice Ginevra Nervi al panel "Usiamo davvero l'IA?".