“I RACCONTI DELLA DOMENICA”, SI PARTE!
“I racconti della domenica” è diretto da Giovanni Virgilio che ne è anche lo sceneggiatore insieme a Marco Spagnoli.
Scrive il regista Giovanni Virgilio: “Abbiamo iniziato, abbiamo iniziato il nostro "I racconti della domenica!".
“Ho dato il via a questo mio terzo film con l'amore che si ha per il primo figlio. Ho cominciato questo film con persone fantastiche. Ho una troupe fantastica, a loro va il mio più umile e sentito ringraziamento, a: Gianni Mammolotti, Marco Dentici, Giovanni Dentici, Simona Scinaldi, Maricetta Lombardo, Vittorio Sodano, Maria Cascioli, Luigi Bonanno e a i miei attori Stella Egitto, Paolo Briguglia, #francesco_montanari_official, Rita De Donato ed agli altri che arriveranno a breve; amici nuovi e vecchi amici, che con amore e professionalità state sostenendo questa mia nuova "follia".
"Mi state dedicando anima e cuore senza sosta da molto tempo. Mi scuso se ogni tanto sono con la testa tra le nuvole o distante, ma la tensione è tanta. Grazie anche per i vostri sacrifici.
"Ringrazio infine la Calabria Film Commission, la Regione Calabria e il Comune di Serra San Bruno”.
Giovanni Virgilio ha tenuto inoltre a spiegare: “Questo film è leggermente diverso dall'ultimo perché ha una gestazione molto complessa e una lavorazione molto lunga, verrà girato in 12 mesi e verrà spezzettato, per tre motivi: il primo è di storia, il secondo è per le condizioni climatiche (devono essere diverse) e il terzo.... Mettiamola così, sono un pochino "stanchino” (ma sono in fase di ripresa) . Quindi cari e amici e attori non abbiamo chiuso i casting, stiamo solo lavorando a blocchi per tutti i buoni motivi che vi ho elencato. Sarà una bella e grossa operazione e spero che tutti voi apprezzerete.
Ringrazio ancora chi mi sta aiutando, anche con un sorriso… “