Skip to main content

I’incontro dei vertici di AGIS e Federvivo con il Sottosegretario di Stato alla Cultura On. Gianmarco Mazzi

Ieri, mercoledì 1° marzo, il Presidente dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), Francesco Giambrone, e il Presidente di Federvivo, Marco Parri, accompagnati dal Segretario Generale AGIS, Domenico Barbuto, hanno incontrato il Sottosegretario di Stato alla Cultura On. Gianmarco Mazzi.

Si è trattato di un primo incontro effettuato dai vertici delle associazioni maggiormente rappresentative del mondo dello spettacolo da quando il Sottosegretario ha assunto la delega per lo spettacolo dal vivo.

Durante il colloquio sono state affrontate alcune delle criticità più importanti del settore, nello specifico quelle relative all’assegnazione del FUS e il suo atteso incremento per l’anno 2023. Una lunga parte dell’incontro è stato dedicato al codice dello spettacolo ed è stata condivisa la volontà di aprire dei tavoli operativi per la definizione e l’attuazione della delega che ha il Governo.

Il confronto è stato costruttivo, concreto e volto all’operatività. AGIS conferma la piena disponibilità nei confronti del Governo a confrontarsi e a partecipare attivamente alla stesura delle nuove norme in un clima che registriamo essere positivo e che apprezziamo molto” ha commentato il Presidente AGIS, Francesco Giambrone, a margine dell’incontro.  

Questo primo incontro ha rappresentato l’avvio di un dialogo molto concreto in vista della riforma del settore che si espliciterà attraverso i decreti attuativi del codice dello spettacolo. Nel ribadire al Sottosegretario la piena disponibilità di Federvivo, abbiamo incontrato la sua approvazione e condivisione su percorso e priorità” ha dichiarato il Presidente di Federvivo, Marco Parri.