“IL CASO SALICE” è IN FINALE al PREMIO SHINEMA
“Con immensa gioia e stupore annunciamo che il film Il Caso Salice è finalista al "Premio Shinema Cinema Contemporaneo 2021".
Così Antonio Scardigno e Carlo Giuseppe Trematerra hanno diffuso la notizia sui social. Una bella notizia per un film realizzato in un periodo difficilissimo che ha visto tante aziende e troupes in ginocchio. Va da sé che la volontà e la grande professionalità dei realizzatori ha reso possibile arrivare fino in fondo, inclusa la partecipazione ai David di Donatello e la recente Menzione Speciale al CROFFI, Castelli Romani Film Festival Internazionale, i servizi e le interviste su testate prestigiose.
Da sinistra: Antonio Scardigno e Carlo Giuseppe Trematerra in una scena del film
Dunque il film “Il Caso Salice” diretto da Carlo Giuseppe Trematerra, con Antonio Scardigno (produttore, protagonista e sceneggiatore), lo stesso Carlo Giuseppe Trematerra, Biagio Gragnaniello, Virginia Formisano, Alina Hilton, Federico Nocerino, Umberto De Giuseppe, Lilly Mandel, Laura Savino, Antonio Bilangia, è arrivato in finale al Premio Shinema 2021.
La seconda edizione del PREMIO SHINEMA dal 14 al 17 dicembre entra nel vivo con un bel momento di live streaming. Tutti i film saranno visibili gratuitamente, secondo un calendario, per chiunque sia registrato alla piattaforma www.shinema.club. "Il Caso Salice" sarà proiettato il 16 dicembre alle 18. Il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio gradimento (con una votazione da 1 a 5 stelle) e commentare i film. Parallelamente al gradimento del pubblico i film saranno sottoposti al giudizio della Giuria.
Da sinistra: Carlo Giuseppe Trematerra e Antonio Scardigno alla proiezione de Il Caso Salice, film d'apertura al CROFFI, Castelli Romani Film Festival Internazionale.
La giuria della Rassegna Italia del Premio Shinema ha una forte connotazione di indipendenza in linea con il progetto Shinema che sottolinea ancora una volta la necessità di non essere allineati né come artisti né come uomini e donne.
Presidente di giuria Giuseppe Cozzolino - scrittore e saggista.
Giurati: Emanuela Di Matteo - critico cinematografico; Giuditta Niccoli - attrice; Maurizio Capuano - drammaturgo; Francesco Morra - dop; Fabrizio Lippolis - sceneggiatore.
#premioshinema #cinemacontemporaneo #festival #cinemaindipendente #ilcasosalice #ilcasosalicefilm #ilcasosaliceilfilm #2021 #cinema #film #ciak
(Foto dalla pagina Facebook de "Il Caso Salice" - contributo fotografico: Gloria Tozzi)