IL CONSUETO SUCCESSO ANNUNCIATO per l’EVENTO NATALIZIO di A.N.D.O.S. VARESE
Strepitoso successo dell’evento svoltosi a Varese, nei Saloni di Palazzo Estense, per gli Auguri Natalizi di A.N.D.O.S. VARESE
(Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) presieduta dal Prof. Luigi Gatta, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Educativi Rossella Di Maggio
Applausi a scena aperta e richieste di bis per il Coro VOCI DEL ROSA di Busto Arsizio, città che ha dato i natali alla Testimonial dell’Associazione Marina Castelnuovo, attrice, presentatrice, scrittrice, imprenditrice e sosia ufficiale della grande Elizabeth Taylor; voci splendide che con il loro concerto hanno allietato il folto pubblico intervenuto da ogni dove con suggestivi brani natalizi e non solo…
Una divertente Lotteria con ricchi premi presieduta da Marina Castelnuovo insieme alla Vice Presidente dell’Associazione Renata Maggiolini, da Stefania Cipolat e da alcune volontarie, ha entusiasmato e coinvolto i presenti.
I più attesi erano il 1° ed il 2° Premio donati dall’ Agenzia Viaggi Morandi Tour, un’ Azienda leader nel settore del Turismo con sedi in tutto il mondo. e dalla Grotta del Sale appena inaugurata nella nuova sede di Gaggiolo di Cantello (VA) dal fotografo ufficiale di A.N.D.O.S. VARESE Massimiliano Salvioni della MM PHOTO MOVIE.
Un ricco buffet ed un omaggio alle Signore hanno concluso l’evento.
Il noto simbolo di A.N.D.O.S. VARESE è la rondine che si staglia nel sole. Le rondini arrivano in primavera e sono messaggere della nuova stagione, quindi simboleggiano il ritorno alla vita con forza, sacrificio e coraggio, qualità che certamente non mancano alle donne colpite dal tumore che, dopo l’inverno della malattia, riscoprono una nuova stagione di vita. Le linee che si intrecciano segnano il profilo del seno e vogliono dimostrare l’intreccio fra le associazioni, e sono aperte perché rappresentano tutte le donne del mondo.
A.N.D.O.S. VARESE esegue circa 500 visite senologiche gratuite di diagnosi precoci nell’arco dell’anno a Varese e nei comuni limitrofi con personale prevalentemente femminile.
L’Associazione offre molti altri supporti sia pratici che fisici e psicologici alle donne che si ammalano di cancro al seno, prima durante e dopo l’intervento per ribadire che guarire si può e che, consapevoli e determinate, si ritorna attive come prima.
A.N.D.O.S. VARESE onlus - Via Maspero 10 - 21100 Varese - Tel. 0332 284502