Il giovane Luca Di Sessa è il vincitore del contest YOUNG BLOOD
Luca Di Sessa
Rivolto a talenti emergenti e ideato da Alice nella Città e dalla talents factory DO Cinema in partnership con Marateale 2023
Il giovane Luca Di Sessa è il vincitore della seconda edizione del progetto Young Blood, primo contest sul mestiere dell’attore, interamente dedicato a giovani talenti emergenti, lanciato da Alice nella Città e dalla talent factory DO Cinema, in partnership con Marateale 2023.
Venti anni, di Fenza, Luca Di Sessa è stato giudicato il miglior talento emergente dalla giuria composta dal regista Paolo Strippoli, dagli attori Lorenzo Richelmy e Rosabell Laurenti Sellers, dalla produttrice Annamaria Morelli, dalla casting director Barbara Giordani. Questa la motivazione: “Per l'evidente sensibilità artistica, benchè espressa con una tecnica attoriale ancora acerba che attinge naturalmente al proprio mondo emotivo e lascia intravedere il talento e le sue potenzialità espressive”.
Luca Di Sessa con giuria e organizzatori Young Blood
A Luca Di Sessa va il Premio Alice nella Città Young Blood del valore di 3000 euro, la cerimonia di premiazione si terrà a Roma durante la 22esima edizione di Alice nella Città. Menzioni speciali sono state assegnate anche a Ilenia Ginefra e Giulia Ercolini.
Il vincitore del contest è stato scelto tra 15 giovani talenti (7 ragazzi e 8 ragazze) selezionati, su tutto il territorio europeo tra oltre 100 aspiranti attori e attrici, da una commissione composta da rappresentanti delle associazioni che riuniscono agenti e casting director a livello nazionale: Giorgia Vitale di ASA (Agenti Spettacolo Associati), Matteo Lipani di LARA (Libera Associazione Rappresentanti Artisti) e Chiara Polizzi di UICD (Unione Italiana Casting Director), insieme a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli direttori di Alice nella Città e al manager Daniele Orazi promotori del contest.
Young Blood è anche un percorso grazie al quale, dal 26 al 28 luglio, i 15 ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo del cinema attraverso provini, incontri e masterclass con registi, sceneggiatori, produttori, casting director nel corso della manifestazione lucana.
Particolarmente partecipate le masterclass sul mestiere dell’attore con Lorenzo Richelmy e con Carlo Verdone e quella con il produttore Tarak Ben Ammar che ha deciso di abbracciare il progetto a partire dal prossimo anno offrendo la possibilità al vincitore della futura terza edizione del contest di avere un ruolo in una delle produzioni di Eagle Pictures.
(Fonte foto: Ufficio stampa Alice nella Città)