Skip to main content

Il Make A Wish Festival 2023 annuncia i premi, la giuria e i partners di questa prima edizione

12MAW FESTIVAL LogoLa produzione inglese “Make A Wish Film & Theatre Productions”, già attiva nella realizzazione di prodotti indipendenti sul territorio italiano e inglese, ha creato un'iniziativa per tutti i professionisti del settore cinematografico.

Nasce così la prima edizione del ”Make A Wish Festival 2023”, da un’idea dei due fondatori della produzione stessa: Al Fenderico e Tino Orsini. Entrambi hanno dato vita come direttori artistici a questo evento che avrà luogo in data dal 29 al 31 marzo 2024 presso la Sala Teatro Luigi Paesano sita in Napoli, Italia e con un altra possibile location internazionale..

I direttori artistici Al Fenderico e Tino Orsini sono lieti di annunciare i premi, la giuria internazionale e i partner coinvolti in questa iniziativa.

Il Film Festival nasce con l'obiettivo di promuovere artisti a tutto tondo e di offrire loro maggiore visibilità nel settore cinematografico oltre a promuovere diversità ed inclusività per tutti i progetti e categorie.

Le iscrizioni al Make A Wish Festival sono iniziate il 1 maggio 2023 su FilmFreeway.

Le categorie e i premi valutati sono:

● Miglior Animazione

● Miglior Documentario

● Miglior Cortometraggio (15 min max - Drammatico, Commedia, Science-fiction,

Musical, Horror)

● Miglior Lungometraggio internazionale (90 min max - Drammatico, Commedia,

Science-fiction, Musical, Horror)

● Miglior Attore drammatico

● Miglior Attore in un Musical o Commedia

● Miglior Attrice drammatica

● Miglior Attrice in un Musical o Commedia

● Miglior Attore co-protagonista

● Miglior Attrice co-protagonista

● Miglior Sceneggiatura (Lungometraggio, cortometraggio, Tv Pilot)

● Miglior Regista

● Miglior Produttore

● Miglior Set Design

● Miglior Costumista

● Miglior Casting Director

● Miglior Sound

● Miglior Fotografia

● Miglior Film Poster

Presentazione della giuria

La giuria internazionale è presieduta dalla tre volte vincitrice e nove volte nominata agli Emmy Awards Sonia Blangiardo, regista, sceneggiatrice e produttrice italo-americana con alle spalle 30 anni di carriera in ambito cinematografico e televisivo e, al momento, fa parte del team di regia della pluripremiata serie NBC “Days of our lives”.

Sempre in giuria vi presentiamo il regista Sam Hiller del più longevo West End musical “Les Miserables”, musical che continua le sue performances da circa 38 anni, e dal 1985 è al primo posto nella classifica dei musical più longevi nel West End; inoltre è il regista associato del West End Musical “The Phantom of the Opera”. Sam Hiller ha diretto molti Musical negli anni ed il suo ruolo nel festival è quello di supervisionare i migliori progetti cinematografici di genere Musical.

Inoltre troviamo Flaminia Graziadei, regista, produttrice e coreografa italo-britannica, plurivincitrice di Festival internazionali e con più di 50 nominations. Di recente è diventata membro di BAFTA Connect.

Best Tangwongsiri, attore Thailandese e rappresentante del continente asiatico, con esperienza dietro ed avanti la telecamera, laureandosi con due Masters, una in recitazione ed una in scenografia presso una delle scuole artistiche britanniche più prestigiose al mondo, la The Royal Central School of Speech and Drama di Londra.

Nathan Mann, sceneggiatore laureatosi presso la The Royal Central School of Speech and Drama, acquisisce esperienza scrivendo per vari generi tra cui cabaret, parole, musical per bambini e workshop formativi per il pubblico nel campo teatrale e cinematografico britannico.

Damien Brewer è un pluripremiato produttore, regista e sceneggiatore. Ha lavorato a diversi cortometraggi vincendo vari premi internazionali e valuterà principalmente cortometraggi.

La giuria nazionale italiana ha come presidente Giovanni Mazzitelli, pluripremiato regista e sceneggiatore con diversi premi per cortometraggi ed è noto soprattutto per il suo pluripremiato lungometraggio d'esordio "Era giovane e aveva gli occhi chiari".

Ciro Di Luzio, attore, cantante e musicista. Con esperienze teatrali e cinematografiche nazionali da oltre vent'anni per cortometraggi, soap, film e fiction, inoltre lavorando come Casting Director e come insegnante di recitazione guidando attori e attrici a dare vita ai personaggi loro assegnati.

Inoltre, i profili professionali elencati qui sotto si occuperanno di valutare i progetti selezionati da entrambe le giurie sia internazionali che nazionali.

Larry Del Prete, compositore e pianista, avendo esperienze nel campo nazionale italiano con famosi artisti nazionali, e infine compositore per fiction e serie TV e Show televisivi per le principali emittenti televisive nazionali, si occuperà nella valutazione del miglior Sound.

Marina Kissopoulos è una direttrice della fotografia. Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e inizia a lavorare come junior nel dipartimento di fotografia per diverse produzioni cinematografiche e televisive. Successivamente, nel 2010 inizia a lavorare come direttore della fotografia in progetti cinematografici, televisivi e pubblicitari per la Rai e varie case di produzione.

La giuria valuterà tutti i progetti di vario genere e temi come Drammatico, Commedia, Horror, Science-Fiction, Musical nella sezione Lungometraggi e cortometraggi, mentre non vi è un genere specifico per i documentari. I progetti ed artisti selezionati e nominati per ogni categoria e genere saranno solo 3, questo per garantire una selezione professionale e di alta qualità per i progetti ed artisti valutati per merito di eccellenza artistica.

Presentazione dei partner

La selezione ufficiale comprende solo tre progetti e artisti selezionati e nominati per ogni categoria e genere. Inoltre, tale selezione promuoverà la professionalità e la qualità dei progetti e degli artisti.

I premi assegnati per i cinque generi di lungometraggi saranno un accordo di distribuzione cinematografica con il nostro partner di distribuzione negli Stati Uniti:

Breaking Glass Pictures è una distribuzione cinematografica all'avanguardia e collegata a livello globale con sede a Philadelphia, PA. Si concentra sulla ricerca e la distribuzione di film indipendenti, unici e visionari da tutto il mondo, compresi tutti i generi. Oltre alle uscite cinematografiche, digitali, VOD e DVD in Nord America, Breaking Glass funge da agente di vendita internazionale nei mercati cinematografici, con forti legami in Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Asia.

Crediti: Between Us (2023), Nostalgia (2022), La dea fortuna (2019), Queen of Hearts (2019) Per maggiori info - IMDB

Per i Cortometraggi verrà rilasciato un attestato di vincita.

Per la categoria di recitazione, i vincitori saranno indirizzati verso i nostri partners delle agenzie internazionali di talento per una rappresentazione artistica; ciò sarà possibile solo per gli artisti non ancora rappresentati.

I nostri partner delle agenzie internazionali di talenti sono:

Rappresentante nazionale ITA: Agenzia di talenti ImaCrew (Milano). ImaCrew nasce grazie alla grande passione per il mondo del cinema, il suo background e l'intrattenimento dei suoi fondatori con sede a Milano. Riuniscono molteplici talenti selezionati per esperienza, carisma e competenza per offrire un servizio non convenzionale in linea con le esigenze dei nostri clienti. Grazie all'esperienza e al background dei suoi fondatori, Enrico e Paola, ImaCrew assume un'immagine internazionale non convenzionale e del tutto originale.

Rappresentante nazionale Regno Unito/Stati Uniti: Vamos Talento (Londra e Los Angeles). Vamos Talento si impegna a fornire il servizio di rappresentanza dei talenti della massima qualità nel Regno Unito, nell'UE e negli Stati Uniti.

Garantiscono che tutti i nostri clienti abbiano un livello minimo di formazione in spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici e rendono obbligatorio per tutti i clienti di età inferiore ai 18 anni o per i clienti di età superiore ai 18 anni che hanno solo un livello base di formazione teatrale, frequentare un regolare corso di arti dello spettacolo o Laboratorio teatrale.

Promettono di promuovere tutti i clienti allo stesso modo e in base ai loro obiettivi e ambizioni.

Supportano i nostri clienti in ogni fase del loro viaggio per realizzare i loro sogni. Il loro motto è << Osserviamo, ascoltiamo e AGIAMO >>

Rappresentante nazionale CANADA/USA: Bellini Talent Agency (Montreal, CA) è nata nel 1993 e la sua fiorente industria della moda con talenti di modellazione di prim'ordine per packaging, stampa creativa, sfilate di moda e accessori. Con il passare degli anni, si è presentata l'opportunità di espandere la propria base di talenti e di essere coinvolti in qualcosa di più della modellazione.

Poco dopo, Bellini si è inserito nell'industria televisiva e cinematografica e ha dedicato sempre più tempo al servizio di questo settore eccezionale, incontrando alcuni dei più importanti leader del settore.

Bellini International crede fortemente nelle persone per cui e con cui lavora. Il nostro obiettivo è lavorare con persone appassionate di ciò che fanno quanto noi. Inoltre, abbiamo Media partner che supportano il nostro Festival con notizie, interviste e recensioni.

I nostri media partner internazionali sono: Napoli Cultural Classic (Napoli), è un'associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata Napoli Culturale Classica. L'associazione culturale ha lo scopo di promuovere l'arte, la cultura, il cinema, il teatro, la televisione, la musica, la danza, le arti figurative, la moda, la scrittura, le scienze giuridiche e tecnologiche.

The Invisible International and Italian Actors & Artists (Londra e Napoli) è un Podcast che mira a promuovere gli artisti in tutto il mondo attraverso interviste ed è distribuito su tutte le piattaforme Podcast.

The Hidden Review <<where all reviews have a voice>> è un blog online con sede a Londra, dove esperti appassionati di teatro, cineasti recensiscono i contenuti e forniscono recensioni per promuovere i talenti e il loro lavoro in tutto il mondo, le recensioni sono disponibili sul loro sito web.

Per maggiori informazioni sul Festival e sul suo bando, visita i  link.

Make A Wish Festival - Bando di concorso disponibile su Filmfreeway. Make A Wish Festival Londra, Regno Unito

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.