Skip to main content

"IL PECCATO - Il Furore di Michelangelo"

 20ilpeccato

Nella foto di apertura: Andrei Konchalovsky Studios, Jean Vigo Italia e Rai Cinema presentano il POSTER de "IL PECCATO - Il Furore di Michelangelo", un film di Andrei Konchalovsky. Produttore Generale Alisher Usmanov.

Gli interpreti: Alberto Testone, Jakob Diehl, Orso Maria Guerrini, Francesco Gaudiello, Massimo De Francovich.

Data di uscita: 28 novembre 2019.

Il film Verrà proiettato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma, nel giorno di chiusura (27 ottobre alle 17), presentato dal Regista insieme ad Alberto Crespi, in Sala Sinopoli; e al MAXXI alle 11.15, con backstage di Andrea De Fusco.

SINOSSI

Il Peccato ripercorre alcuni dei momenti della vita di Michelangelo per rivelare l’umanità più profonda del genio del Rinascimento attraverso la visione di Andrei Konchalovsky

L'Autore cerca di addentrarsi nel mondo dell’uomo del Rinascimento ricco di fantasie religiose, con tutti i suoi pregiudizi e tutte le sue credenze. Lo sguardo immaginifico del grande regista indaga un artista inarrivabile e un uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, in conflitto con la sua famiglia e, soprattutto, con sé stesso. Un Michelangelo inedito, raccontato nella sua più profonda, autentica umanità, attraverso i suoi dissidi, il suo furore, la sua incomparabile genialità.