Il regista ENRICO VANZINA ospite di KRASSYM a "STAI CON ME"
Quarant’anni di cinema, oltre cento sceneggiature, film che vanno da Sapore di mare a Il pranzo della domenica, da Eccezzziunale… veramente alla serie Vacanze di Natale, da Yuppies a Le finte bionde…Insieme al fratello Carlo, Enrico Vanzina è l’erede diretto di una tradizione della commedia italiana che affonda le sue radici nel cinema popolare degli anni ’50.
Enrico Vanzina, maestro della cinematografia italiana, è il prossimo ospite VIP di KRASSYM a "STAI CON ME" in onda ogni Mercoledi sera su Tele Lazio Nord. Il regista presenta il suo nuovo libro Diario Diurno, un diario adulto, iniziato da un uomo di 62 anni che non ne aveva mai tenuto uno. Un diario che racconta undici anni, racchiusi da due grandi crisi sociali, quella economica del 2011 e quella che stiamo ancora vivendo ed è legata alla pandemia. E in mezzo: la vita, le gioie, i dolori, gli attimi solo in apparenza insignificanti ma in realtà decisivi, la politica, i libri, il cinema, certo, il cinema, gli amici che si ritrovano o se ne vanno, gli incontri casuali, le strade prese o perse. Perché un diario, se scritto da un grande autore, è molto di più del mero succedersi degli accadimenti, pubblici e privati che siano, è un'opera letteraria che sa far commuovere, sorridere, riflettere, rivelando verità spesso nascoste sul cuore umano.
L'intervista al regista andrà in onda Mercoledi 25 Maggio alle ore 21:00 su Tele Lazio Nord (canali 94 - 629 - 848 dtt) nel corso della penultima puntata del talk show "Stai Con Me".
(Fonte foto: Ufficio Stampa Stai con Me)