Il Sottosegretario Lucia Borgonzoni a Sorrento
Domani, mercoledì 30 novembre, il Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni è atteso a Sorrento per le “Giornate Professionali di Cinema”, manifestazione dedicata all’industria cinematografica italiana promossa da Anec in collaborazione con Anica e sostenuta dal Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Comune di Sorrento, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Nel pomeriggio, il Sottosegretario aprirà i lavori dell’incontro dal titolo “Il Theatrical cuore della redditività economica dell’audiovisivo: siamo ancora in tempo?”, in programma alle 14.30 all’Hilton Sorrento Palace, Sala Sirene. Moderano Simone Gialdini (Direttore Generale Anec) e Francesca Medolago Albani (Segretaria Generale Anica). Previsti gli interventi del regista e sceneggiatore Roberto Andò, Piera Detassis (Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello), Benedetto Habib (Presidente Unione Produttori Anica), Luigi Lonigro (Presidente Unione Editori e Distributori Anica), Mario Lorini (Presidente Anec), Nicola Maccanico (Amministratore Delegato Cinecittà), Jaime Ondarza (Presidente Unione Editori Media Audiovisivi Anica). Conclusioni a cura di Nicola Borrelli (Direttore Generale Cinema e Audiovisivo, Ministero della Cultura).
Sul palco per la consegna dei riconoscimenti, il Sottosegretario parteciperà inoltre alla Cerimonia di premiazione dei “Biglietti d’Oro” (ore 20.15, Auditorium Sirene).