Skip to main content

IL VIAGGIO DI YAO

Una nuova e divertente commedia che regalerà sorrisi e grandi emozioni - Dal 4 aprile al cinema

12VIAGGIO DI YAODopo gli enormi successi di Quasi amici e Famiglia all’improvviso, Omar Sy torna al cinema con una commedia tenera e divertente, IL VIAGGIO DI YAO diretta da Philippe Godeau. Il film sarà in sala dal 4 aprile distribuito da CINEMA di Valerio De Paolis. 

Yao (Lionel Basse) vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il Paese… 

Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici. 

Nel cast anche la cantante maliana Fatoumata Diawara (che impersona Gloria). 

SINOSSI 

 Yao, un ragazzino di 13 anni che vive in un villaggio nel nord del Senegal, è disposto a tutto pur di incontrare il suo eroe, Seydou Tall, un celebre attore francese. Invitato a Dakar per promuovere il suo ultimo libro, Seydou si reca per la prima volta nel suo paese d'origine. Per realizzare il suo sogno, il giovane Yao organizza la sua fuga e intraprende un viaggio in solitaria di 387 chilometri per raggiungere la capitale. Commosso dall'incontro con il bambino, l'attore decide di sottrarsi ai suoi obblighi professionali e di riaccompagnarlo a casa. Ma sulle strade polverose e incerte del Senegal, Seydou comprende che il percorso verso il villaggio del suo giovane amico, in realtà è anche un percorso verso le sue stesse radici.