Skip to main content

In uscita “CONTROL SHIFT RUN” firmato da DY3-thx12-4432

Dal 7 NOVEMBRE 2022 su tutte le principali piattaforme digitali

La straordinaria band virtuale tra Italia e Giappone, dal nome lunghissimo e misterioso, dopo il primo album completo “DARK PLANET” uscito lo scorso marzo, sta per stupirci con un nuovo e strabiliante singolo

18CONTROL SHIFT RUN

DY3-thx12-4432 : un duo artistico virtuale che interagisce a diecimila kilometri di distanza. E che continua a funzionare alla grande, da quando si sono incontrati ad Ottobre 2020 : intesa perfetta, infatti, per l’italianissimo Davide Perico ed il giapponese Yoshimitsu4432. Stanno creando, in un mondo virtuale sempre più creativo,  una nuova estetica di suoni ed immagini, lasciando impronte ben precise nel variegato mondo musicale (con l’intenzione di lasciarle anche in quello della Settima Arte, perché il primo film in computeristica grafica che ospiterà le loro musiche è già in lavorazione). Una esperienza musicale contaminata, quella di DY3- thx12-4432, che ha davvero dell’incredibile, se pensiamo che vissuta a distanza e senza mai un incontro dal vero.  Una possibilità artistica figlia solo di un domani in continua costruzione via etere. 

18dy3 art city new01 3100

La song Control Shift Run è il singolo tratto dal nuovo EP della band italo-giapponese, basato sui ricordi di infanzia dello spericolato chitarrista giapponese Yoshimitsu4432.

La storia racconta un suo sogno d'infanzia: Yoshimitsu bambino che corre in una città del prossimo futuro.
Basato sulla tecnica delle canzoni rock degli anni '80 (The Police, XTC, U2, ecc.), questo ambizioso lavoro combina chitarre hard rock e stile beat rock giapponese con l'elettronica moderna.
Come finora accaduto nelle loro composizioni, la band raggiunge un sound potente e graffiante, che si adatta perfettamente alla energia sprigionata dalle acrobazie chitarristiche di Yoshimitsu, libere di scatenarsi grazie alla solida base di synths e programmazione costruita da Davide Perico.

Lavoro ovviamente costruito a distanza, come nel loro stile,  e registrato totalmente da remoto. Indubbiamente, un motivo in più per definire preziosa ed unica questa collaborazione.