Skip to main content

“IN VIAGGIO CON ADELE” ALL’ISOLA DEL CINEMA

adelerpalco25

Grandi emozioni per il film  di Alessandro Capitani, il primo dei sei appuntamenti dedicati alle Opere Prime e Seconde 

Pubblico entusiasta e grandi consensi da parte della stampa per il primo dei sei appuntamenti dedicati alle Opere Prime e Seconde, con il lungometraggio del giovane regista toscano Alessandro Capitani, “In viaggio con Adele”.

23haberpiggianelli

 

Il regista è intervenuto insieme agli attori protagonisti, Alessandro Haber e Sara Serraiocco, per introdurre questa sensibile ed emozionante commedia on the road, insieme al Direttore Artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori ed a Francesca Piggianelli

20adeleCapitaniSerraioccoGuaglianone

Tra coloro che hanno lavorato al film, c’era anche Michele Braga, che ne ha curato le musiche, presente anche parte del cast tecnico. Tra gli ospiti in Sala, fra gli altri, l’attore Andrea Roncato, il regista Dario Albertini, l’attrice Valentina Tomada e tanti altri. 

adelefoto gruppo

Un film sensibile ed emozionante, pieno di disavventure lungo un viaggio on the road su una vecchia cabrio attraverso la Puglia. 

Dopo il pluripremiato corto “Bellissima”, Alessandro Capitani fa centro anche con l'opera prima intelligente e commovente, con un ottimo cast, che riesce a commuovere ed il giovane regista ha saputo realizzare, una commedia intelligente e delicata sulla diversità. 

23adeleRoncato e moglie

Il film ci regala una storia che tocca la nostra emotività nel profondo, ma che rimane al tempo stesso leggera, che racconta non solo il rapporto tra padre e una figlia ma anche una riflessione dove tutto appare normale, la paura della diversità e come i folli siano i più saggi in alcuni casi. 

23Giorgio Ginori. Piggianelli

Bravissimi gli attori Alessandro Haber, Sara Serraiocco ed Isabella Ferrari.

Un contributo notevole al risultato, una sceneggiatura magistrale firmata da Nicola Guaglianone.15adeleSerraiocco

All’ottimo risultato del film contribuiscono anche le musiche originali di Michele Braga, il brano finale “Life on Mars” di David Bowie cantata dalla emozionante voce di Aurora; suggestiva anche la fotografia di Massimiliano Kuveiller.

Inoltre il soggetto nasce da una idea di Alessandro Haber e del bravo Tonino Zangardi.

In viaggio con Adele”, uscito in poche sale, come ha dichiarato Alessandro Haber, merita sicuramente una attenzione maggiore ed la possibilità di vederlo ancora prossimamente.

E' un problema comune a tanti altri bei film visti poco e questa partecipazione all’ Isola del cinema ha dato l’opportunità di farlo rivalutare e di apprezzarne il valore.

(Foto di Stefano Simoni)

www.isoladelcinema.com