INCONTRA LE STREGHE A BAGNAIA
Domenica 24 maggio dalle ore 9.15
Domenica 24 maggio la tradizionale passeggiata esoterica di primavera sui luoghi sacri alle STREGHE DI MONTECCHIO a Bagnaia (Viterbo) è l'occasione per conoscere le selvatiche di qui e le mille storie ad esse collegate. L'itinerario partirà alle 9,15 guidato da Pier Isa della Rupe, che con il marito Franco da vent'anni va portando alla luce tradizioni e documenti sulle Streghe di Montecchio. Leonardo de Sanctis (Fefè Editore, che sul tema ha pubblicato vari libri) leggerà brani dal classico Le Streghe di Montecchio di Pier Isa della Rupe e da Il Masso della Fertilità di Pier Isa della Rupe e Caterina de Caro.
Al termine del percorso esoterico, intorno alle 13.30, il Ristorante Il Borgo di Bagnaia prepara per gli escursionisti il pranzo tipico facoltativo.
Al termine del pranzo, alle 15,30, si svolgerà la cerimonia di proclamazione dei vincitori delPremio Letterario "Le Streghe di Montecchio", alla presenza delle autorità, di membri della giuria e dei vincitori della terza edizione.
– Percorso Esoterico: gratuito, prenotazione obbligatoria.– Pranzo: € 25, prenotazione obbligatoria.
– Prenotazioni a:
PROGRAMMA PERCORSO ESOTERICO
> 9,15 Ritrovo a Bagnaia sotto la Torre della Pucciarella, in Piazza XX Settembre: introduzione alle streghe di Montecchio – spostamento con auto propria alle falde del Montecchio (5 min.)> 9,45 Inizio del percorso esoterico guidato da Pier Isa della Rupe: Stele della Strega Bruciata, Capanna di Bianca e Andrea, Masso della Fertilità (con rito della fertilità), Braciere dei Filtri dell’Amore, Piana Sacra e Trono della Regina. Discesa e ritorno al parcheggio delle auto.> 13,15 Pranzo facoltativo al ristorante Il Borgo: menù tipico Tra erbe, filtri e pozioni (€ 25,00).
> 15,30 Cerimonia di proclamazione dei vincitori Premio Letterario "Le Streghe di Montecchio".