Iniziate le riprese di CYR@NO.ORG
Sono in corso a Roma le riprese del film
Un film che racconta la storia di Marco (Igor Mattei, protagonista maschile insieme alle due femminili, Giorgia Fiori e Ivana Pantaleo) che trova la forza, la capacità di rigenerarsi, la resilienza, di reinventarsi, in un mondo senza lavoro, ma iper connesso, in cui l’inventiva del singolo individuo ha effettivamente il suo spazio di azione. Ed è proprio in questo world wide web, questo mondo in cui tutti sono potenzialmente in relazione con tutti la chiave narrativa di
Girotondo che torna, come i cerchi dentro al cerchio... il testo di Arthur Schnitzler inspira un bellissimo film di Fernando Meirelles “Passioni e desideri” che a sua volta inspira noi e ci spinge oltre salendo di livello e appoggiandoci alla nuova rete che ormai, tesse inesorabilmente i nostri destini.
Regia di: Andrés Arce Maldonado
CAST: Igor Mattei, Giorgia Fiori, Ivana Pantaleo, Paola Migneco, Carmen Giardina, Francesca Palmas, Francesco Falabella, Roberto D'Alessandro Lorenzo Carcasci, Sandro Calabrese, Ermanno De Biagi, Nicholas Brenci.
Sceneggiatura: Andrés Arce Maldonado, Paola Migneco
Fotografia: Andrés Arce Mldonado
Scenografia: Sofia Nanu
Costumi: Ivana Pantaleo
Produttore: Francesco Paolo Montini
Produzione: Movie Factory S.r.l. con il contributo del Ministero della Cultura
Distribuzione: Cinema
Location: Roma.
Il film uscirà nelle sale a gennaio.
IGOR MATTEI
E’ attore di teatro cinema e tv e regista teatrale. Laureato in lettere moderne con una tesi sul teatro di Massimo Bontempelli presso l'Università di Roma La Sapienza.
Ha studiato con Antonio Latella, Danio Manfredini, Enzo Cosimi, Eleonora Danco e lavorato, fra i molti altri con Pierluigi Pieralli, Teatro Del Carretto, Walter Manfrè, Alessio Pizzech, Walter Pagliaro, Riccardo Vannuccini, Franco Miseria, Duccio Camerini.
Per il cinema protagonista di vari cortometraggi di lungometraggi quali: L'Angelo (cortometraggio) di Roberto Di Vito; Bianco di Roberto Di Vito (BARI FILM FESTIVAL) e al 31° FANTAFESTIVAL 2011 di Roma l’edizione; L’ISOLA DEL CINEMA di Roma, in concorso al FESTIVAL TERRA di SIENA) e ne L'Affare Bonnard (2015) di Anna Maria Panzèra; TE ABSOLVO per la regia di Carlo Benso (2017). Tre notti (2017) cortometraggio per la regia di Gainluca Catàlfamo; ha preso parte al film La coppia dei Campioni per la regia di Giulio Base (2016) e al film "La verità è in cielo" di Roberto Faenza (2016), Oltre La Bufera di Marco Cassini (2017) IL MIO REGNO, regia di Andrés Arce Maldonado (2018); ”Sadok” (cortometraggio 2018) regia di Geraldine Ottier; Una questione di scelte (corto sociale, 2019) regia di Andrés Arce Maldonado, Trip (2022) regia di Igor Maltagliati,
Per la TV ha lavorato in numerose produzioni: Distretto di polizia, grandi domani, un posto al sole, baciamo le mani, Incantesimo, Terapia d'urgenza; Al di là del Lago, Il Bello delle Donne, ha lavorato, fra gli altri, con registi come Antonello Grimaldi, Lucio Gaudino; Genovese/Miniero; Vincenzo Terracciano, Eros Puglielli, Gianfarnco Albano, Raffaele Mertez, Luca Ribuoli.
Come REGISTA: autore e coregista dello spettacolo “Billie Blu(es)” omaggio a Billie Holiday, (TEATRO ARGOT di Roma 2007); Clitennestra, di Marguerite Yourcenar con Marina Biondi, rappresentato nel 2011 a VILLA ADRIANA all’interno della mostra “Le Luci Italiane di M.Yourcenar”, nel 2012 presso il Teatro Vascello di Roma e in vari teatri italiani. “Cassandra” di C.Wolf (Regia) per la rassegna teatrale al femminile “Regine” Estate romana 2010; “Rooms” presso l’International Acting School Rome 2009 (drammaturgia e regia); “Shakespearen Puppetts” uno studio scenico su Shakespeare (drammaturgia e la regia) Teatro allo Scalo di Roma, “Raffaele Viviani, versi, prosa e musica” di e con Franco Acampora, riallestimento, Todi Festival 2013. Docufilm “In Direzione Ostinata e Contraria...AD ARTE” (regia).
Dal 2014 ad oggi ha ideato e diretto insieme all'attrice Marina Biondi AD ARTE CalcataTeatroCineFestival Rassegna di teatro e cinema emergente e indipendente “made in Italy” e prodotto per conto della propria Associazione Culturale “DILLINGER”, oltre alla rassegna suddetta anche gli spettacoli La Cerimonia (2015) per la regia di Carlo Benso con Marina Biondi e Astra Lanz e Fedra di Seneca (2016) per la regia di Mariano Anagni e vari documentari.
Andrés Arce Maldonado
Nasce a Bogotà Colombia il 24-07-1972. Dopo un percorso di studi musicali presso il conservatorio lascia la Colombia per trasferirsi a Roma dove studia cinematografia presso l’istituto R. Rossellini, diplomandosi in montaggio e specializzandosi in regia ad Edimburgo (Stevenson College) e New York (NYU). Negli anni successivi studia sociologia all’Università di Roma La Sapienza.
È regista cinematografico, oltre che direttore della fotografia, montatore, filmaker indipendente. È inoltre musicista, sassofonista, ma anche attore, fotografo e videoartista.
Lungometraggi:
2008 Bastardi
2009 Falene
2010 Truthful
2013 Carta Bianca
2014 Dentro
2016 Risorgi
2018 Dio salvi la Regina
2020 Angeli
2023
altri lavori (pubblicità, videoarte)
(Foto per gentile concessione di Movie Factory S.r.l.)