Skip to main content

IO SONO BABBO NATALE: QUEST’ANNO la MAGIA del NATALE ARRIVA PRIMA!

IO SONO BABBO NATALE, un film di EDOARDO FALCONE con MARCO GIALLINI e GIGI PROIETTI, uscirà il 3 novembre e verrà presentato in pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma

Non ci sarà bisogno di aspettare vischio, pandori, panettoni, chili in più e parenti discutibili (chi non ne ha!)

Il 3 novembre 2021 arriva nelle sale cinematografiche IO SONO BABBO NATALE, la prima commedia italiana dell’autunno, una commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sul valore dell’amicizia e degli affetti.8babbo0bataleprpiettiposter

Scheda: IO SONO BABBO NATALE un film di EDOARDO FALCONE con MARCO GIALLINI, GIGI PROIETTI, BARBARA RONCHI, ANTONIO GERARDI, con l’amichevole partecipazione di SIMONE COLOMBARI e con DANIELE PECCI; una produzione LUCKY RED3 MARYS ENTERTAINMENT con RAI CINEMA | distribuito da LUCKY RED

Edoardo Falcone (Se Dio vuole, Questione di karma), dirige due grandissimi attori e maestri della commedia, Marco Giallini e Gigi Proietti nella sua ultima preziosa e straordinaria interpretazione.

"Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità.

Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà".

SINOSSI

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. 

È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?