L’OCCHIO DELL'ARTE: un successo culturale allo Spoleto Art Festival 2018
"Sono soddisfatta di aver partecipato anche a questa edizione 2018 dello Spoleto Art Festival" - dichiara Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte e direttore artistico del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, kermesse gemellata da anni con la manifestazione spoletina.

"L'Occhio dell'Arte - prosegue l'art director di Anzio - a causa delle crescenti richieste di presenza culturale e di sinergie in tutta Italia, sarà impossibilitata purtroppo dal prossimo anno a soddisfare tutte le richieste artistiche finora condotte; saremo aperti preferibilmente a nuove esperienze per ragioni legate solo a nostre scelte interne di direzione artistica , e non saremo più fisicamente presenti a Spoleto con nessuna mostra, ma continueremo a frequentare con piacere in altro modo lo Spoleto Art Festival (da visitatori) e continueremo a collaborare assiduamente con il Presidente Prof. Luca Filipponi sul versante letterario (Spoleto Letteratura). La stima e le collaborazioni tra noi continueranno durante l'anno".
I numeri sono stati molto interessanti per lo Spoleto Art Festival 2018 che per due week-end consecutivi ha letteralmente invaso la città di Spoleto.
Oltre all'Associazione culturale Occhio dell'Arte presieduta da Lisa Bernardini, in Città con una collettiva di Artisti (Massimiliano Bartesaghi, Marina Rossi, Gino Di Prospero, Francesca Ore, Daniela Prata, Ester Campese Campey), sono stati presenti quest'anno a Spoleto tanti gruppi provenienti dal Brasile e dal sud America.
Nella foto da sinistra: Lisa Bernardini e Luca Filipponi con Isa Grassano e Marco Tullio Barboni (due scrittori presenti a Spoleto e tra i vincitori dell'edizione 2018 a Spoleto Letteratura, segnalati dall'Occhio dell'Arte)
(Foto by courtesy Lisa Bernardini)