Skip to main content

"L'uomo che disegnò Dio" di FRANCO NERO

25vamzinaPingitoreMalgioglio

Con Franco Nero, Kevin Spacey, Stefania Rocca, Faye Dunaway, Massimo Ranieri

Il lungometraggio è diretto da Franco Nero, che per la seconda volta torna dietro la macchina da presa e che ricopre inoltre il ruolo di protagonista, interpretando un anziano insegnante di ritrattistica non vedente.

24puccionipreziosafranconero

Presentei insieme al regista Franco Nero anche parte del cast, tra cui il Premio Oscar Kevin Spacey, Stefania RoccaDiana Dell’ErbaSimona NasiDiego Casale, la giovane protagonista torinese Isabel Ciammaglichella, il produttore Louis Nero.

23MastelloniFranconero

Numerosi gli ospiti ed Istituzioni presenti tra cui citiamo: Liliana Cavani, Pupi e Antonio Avati, Enrica Bonaccorti, Barbara Bouchet, Anna Galiena, Ludovico Fremont, Pino Ammendola, Lorena Bianchetti, Manuela Villa, Leopoldo Mastelloni, Cristiano Malgioglio, Mita Medici, Eleonora Vallone, Imma Piro.

23conKevinSpacey

Ed ancora: Maria Rosaria Omaggio, Pier Francesco Pingitore, Federica Vincenti, Pippo Franco, Enrico Vanzina, Mario Zamma, Sebastiano Somma, Enrico Lo Verso, Pier Francesco Pingitore, Marco Simon Puccioni, Giampietro Preziosa.

24castconFrancescaPiggianelli

E poi: Davide Fontana con una rappresentanza di esercenti italiani, Laura Delli Colli Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, gli Onorevoli Vittorio Sgarbi e Fausto Bertinotti e il Senatore Maurizio Gasparri.

23AvatiFrancoNero

Il film è stato interamente realizzato a Torino, prodotto da Louis Nero per L’AltroFilm, insieme al produttore americano Michael Tadross JR, Bernard Salzman e al russo Alexander Nistratov con le case di produzione Tadross Media Group e BuldDog Brothers, in collaborazione con Rai Cinema.  L’uomo che disegnò Dio è stato realizzato con il sostegno e il contributo del Ministero della Cultura.

23conStefania Rocca

L’Evento è stato curato da Francesca Piggianelli, Ufficio stampa Reggi&Spizzichino, foto di Pitta Zalocco.

23sommafranconero

Si ringraziano il cinema Adriano e gli Sponsor GB Gioielli Giuseppe Spadafora, Mattia Mor per Emotion, Francesco Polidori per Cepu.