Skip to main content

La Chiesa degli Artisti diventa Casa degli Artisti

 

Maverick Lo Bianco presenta la trilogia cinematografica “Mediterraneo”

Il Mediterraneo come unione tra popoli e culture, attraverso l’arte, il cinema e la fede

Un evento unico che unisce cinema, arte e spiritualità nel cuore di Roma.

Maverick presenta per la prima volta la trilogia completa presso la storica Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, che si apre al mondo come Casa degli Artisti, luogo d’incontro e di dialogo tra fede, cultura e creatività. 

Un progetto che racconta il mare come simbolo di unione tra popoli e culture, attraverso il linguaggio universale dell’arte e del cinema. 

L’evento sarà introdotto da S.E. Mons. Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia, che offrirà una riflessione sul valore spirituale e culturale dell’incontro tra le arti. 

“Nel 2020 mi sono trasferito a Londra, ma oggi torno in Italia a distanza di cinque anni con un obiettivo: riunire artisti da ogni parte del mondo qui a Roma. Con Never e con la trilogia Mediterraneo ho portato la cultura italiana oltre i confini nazionali: dal Canada all’Arabia Saudita, dal Regno Unito fino al cuore di Roma. Ed è proprio qui che presento per la prima volta la trilogia completa all’interno della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.” - Maverick  

La celebrazione sarà dedicata a Gianni Versace e Liam Payne, a cui l’autore è profondamente legato e a cui ha dedicato rispettivamente la prima e l’ultima parte della trilogia. La loro arte continua a ispirare il suo percorso. 

All’evento saranno presenti ospiti internazionali, attori, il regista e rappresentanti della stampa, per una serata che si preannuncia come un incontro unico tra arte, cinema e fede.