Skip to main content

LA PELLICOLA D’ORO 2024

Il 24 maggio Al MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY Verranno presentate le Nomination e i Premi all’attività artistica

Il 24 maggio ore 16, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in Via Vittorio Veneto 33 – Roma, si terrà la presentazione delle nomination e dei premi alla carriera relativi al premio de "La Pellicola d'Oro" la cui cerimonia di premiazione anche quest’anno avrà luogo nella storica ed affascinante Via Veneto, altezza porta Pinciana il prossimo 15 giugno.

Il premio nasce e vuole sostenere i mestieri e l'artigianato del nostro cineaudiovisivo italiano che sono l'ossatura portante di un film.

Hanno aderito al premio: Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il MiC DG Cinema, Ministero della marina Militare, Regione Lazio, Comune di Roma, Centro Sperimentale DI Cinematografia, Cinecittà. RomaLazioFilmcommission, ANICA, APA, FiTel, Panalight, Associazione Via Veneto.

"Ci teniamo a ringraziare il Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ci ospita, sottolineando l’importanza, con questa occasione, di dare un valore aggiunto al premio consegnando a tutti i candidati nominati l’attestato de La Pellicola d’Oro" - dichiara Enzo De Camillis, ideatore del premio.