LA QUARANTENA “UNICA” DI BIANCA NAPPI
La talentuosa e brava attrice Bianca Nappi, si cimenta tra cinema, tv e teatro con grande successo e ci racconta la sua quarantena.
“Sicuramente, come tutti, sto vivendo un periodo "unico", che spero passi in fretta; non è la quarantena in sé che mi crea preoccupazione, ma il sapere che in tutto il mondo ci sono così tante persone in pericolo che stanno lottando per vivere.
“Penso anche che questa sia un'occasione importante per riscoprire quali sono i veri cardini delle nostre vite, evitando magari nel futuro di perderci in sciocchezze!
“Ad alleggerire questo periodo c'è senza dubbio la messa in onda della serie "Vivi e lascia vivere" su Rai uno, per la regia di Pappi Corsicato con Elena Sofia Ricci, che sta andando benissimo e che quindi mi riempie di soddisfazione.
“È un storia tutta al femminile ed io sono Rosa, una donna apparentemente fragile e insicura che invece poi tirerà fuori una forza e un'indipendenza insospettate.
“Credo sia molto gradita al pubblico anche perché racconta molto bene come sia importante rimboccarsi le maniche nei momenti di difficoltà…
“Avrei dovuto iniziare un altro bel progetto televisivo, ma naturalmente a causa della pandemia non sono potute partire le riprese e chissà quando sarà possibile farlo!
“Da questo punto di vista noi attori, ma anche di tutte le maestranze che lavorano al cinema, in teatro o in tv, stiamo sicuramente vivendo un periodo di grande disagio. L'augurio è che le istituzioni non si dimentichino di noi e che sia possibile al più presto trovare delle soluzioni reali per tornare a fare il nostro bel lavoro.
“D’altra parte senza film, musica, serie, quanto più brutta e faticosa sarebbe stata questa quarantena?”
(Foto Azzurra Primavera, per gentile concessione di Bianca Nappi)