Skip to main content

La regista Annarita Campo in mostra in via Margutta

18Annarita Campo Barbara Castellani

Annarita Campo e Barbara Castellani

"VIAGGIO NEL CINEMA ATTRAVERSO I PERSONAGGI" è il titolo della mostra personale dedicata ai grandi personaggi del cinema.

16Locandina Mostra Annarita Campo in via Margutta1La regista Annarita Campo sarà protagonista da questo venerdì, giorno 26 maggio 2023, di una mostra personale dedicata ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del cinema. La mostra si protrarrà sino alle ore 14:00 del 6 giugno ed avrà luogo nella prestigiosa galleria d'arte "Area Contesa Arte" sita in via Margutta n.90.

Un omaggio questo da parte della.  Campo ai grandi personaggi della storia, da Charlie Chaplin arrivando sino a  Giuliana De SioNino ManfrediMilena Vukotic e tanti altri.

Un evento assoluto, mai realizzato sino ad ora, che vede protagonista colei che è stata già definita come l'erede di Andy Warhol  ma che nel cinema invece è l'unica erede della scuola del Neorealismo Italiano. Regista pluripremiata, la Campo è alunna di Ettore ScolaCitto MaselliGillo PontecorvoCarlo LizzaniRenzo Rossellini ed altri.

La Campo ha già partecipato negli ultimi mesi a mostre collettive importanti, tra cui a Roma con “L’arte si Mostra” presso il prestigioso Palazzo dei Piceni di piazza San Salvatore in Lauro, ed a Venezia, dove sta esponendo presso la galleria del famoso critico d'arte Giorgio Grasso nel corso della mostra "Giacomo Casanova" curata da Monica Isabella Bonaventura.

La mostra di via Margutta sarà un tuffo nel passato nella storia del cinema di Roma con i protagonisti che sono diventati leggenda ed alcuni quadri saranno realizzati in carta di papiro, con una tecnica unica, come usavano gli antichi Egizi.

Il vernissage si terrà alle ore 18:00 del 26 maggio con un buffet firmato da Annarita Campo, da poco entrata tra i "100 Migliori Chef D'Italia".

La mostra è curata dalla curatrice d'arte Sabina Fattibene, verrà presentata dalla giornalista Sky Barbara Castellani, direttrice anche del magazine "W ALL WOMAN", e vedrà la partecipazione del Maestro violinista Gaspare Maniscalco.

Al vernissage sarà anche presente la regista Annarita Campo. Tanti i personaggi e le personalità che parteciperanno.

(Foto per gentile concessione della South Pictures)