Skip to main content

LIBRI: "PIEDI", questioni di pelle

Il libro di Laura De Luca a Roma venerdì 15 febbraio alle 19

8LIBROPIEDIPIEDI pensieri per un feticista di Laura De Luca – l'ultimo uscito della collana OGGETTI DEL DESIDERIO diretta dal filosofo Lucio Saviani – sarà al centro di uno degli incontri di DERMART, animati a Roma dal dermatologo Dott. Massimo Papi e dedicati alla convergenza di ambiti apparentemente incompatibili: pelle, arti, scienza. Venerdì 15 febbraio alle 19 allo Spazio 5 (che ospita gli incontri "Questioni di pelle", in via Crescenzio 99/D), Laura De Luca, Massimo Papi, Lucio Saviani, Vittorio de Bonis storico dell'arte e della letteratura, Daniela Cavallini attrice, Leonardo de Sanctis/Fefè Editore, si confronteranno sul tema Il piede: tra tabù, arte, patologie ed erotismo.

Prenotazione consigliata: 348.4814089

IL LIBRO – Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo.

• info Fefè Editore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 338.3733845