L’omaggio del MiC a Massimo Boldi
All’attore il “Premio Speciale Arte della Comicità Italiana”

“Con le sue interpretazioni e la sua innata capacità di strappare sorrisi ha divertito milioni di spettatori, segnando la storia della commedia italiana. Un meritato riconoscimento a un artista che ci ha regalato personaggi entrati nell’immaginario collettivo”.
Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni a margine della consegna del “Premio Speciale Arte della Comicità Italiana” conferito dal Ministero della Cultura all’attore Massimo Boldi in occasione della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Alla consegna era presente anche il Presidente di Cinecittà Antonio Saccone.
“Massimo Boldi – il commento di Antonio Saccone, Presidente di Cinecittà – ha incarnato con una maschera peculiare e originale, vizi, vezzi, tic sociali e passioni degli italiani. Questo fa da sempre la migliore commedia italiana e questo fa il cinema genuinamente popolare. Questo premio alla comicità non può essere più meritato”.